L’intervento
Escursionisti perdono il sentiero sul Carso, dispersi a Doberdò

I dispersi sono riusciti a comunicare tramite telefono cellulare la loro posizione approssimativa, recuperati dai vigili del fuoco.
Interventi nel pomeriggio di oggi, sabato 13 gennaio, per i vigili del fuoco di Gorizia. Verso le 16:30 la centrale sono stati attivati per la ricerca di due escursionisti sloveni dispersi nelle vicinanze della frazione di Isarji in comune di Doberdò del Lago nei pressi del confine italo-sloveno.
Sul posto sono stati immediatamente inviati anche i cinofili dei Vigili del Fuoco. Fortunatamente i dispersi sono riusciti a comunicare tramite telefono cellulare la loro posizione approssimativa, dando indicazioni di trovarsi nei pressi del sentiero Cai 75 e di aver perso la traccia a causa del sopraggiungere del l'oscurità.
Grazie alla buona conoscenza del territorio, i pompieri hanno raggiunto in breve gli escursionisti smarriti trovandoli in buone condizioni di salute, ma un po' infreddoliti e spaventati. Li hanno condotti in zona sicura su un loro mezzo fuoristrada, dove ad attenderli c'erano i loro famigliari.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
