Ermanno Macchitella succede a Marco Piemonte alla guida del Gruppo Territoriale M5S di Gorizia

Ermanno Macchitella succede a Marco Piemonte alla guida del Gruppo Territoriale M5S di Gorizia

La novità

Ermanno Macchitella succede a Marco Piemonte alla guida del Gruppo Territoriale M5S di Gorizia

Di I.B. • Pubblicato il 25 Mar 2025
Copertina per Ermanno Macchitella succede a Marco Piemonte alla guida del Gruppo Territoriale M5S di Gorizia

Piemonte, candidato a Monfalcone, ha deciso di fare un passo indietro per motivi elettorali. Il commento di Dal Zovo.

Condividi
Tempo di lettura

Passaggio di consegne per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Gorizia: è Ermanno Macchitella, storico attivista del Movimento e già consigliere comunale a Gorizia, il nuovo coordinatore del gruppo. Macchitella subentra a Marco Piemonte, che ha guidato il gruppo nell’ultimo anno e che, a seguito della sua candidatura con la lista civica Monfalcone Civica e Solidale alle prossime elezioni amministrative di Monfalcone, ha scelto di fare un passo indietro per garantire piena coerenza e trasparenza nel proprio percorso politico.

Macchitella ha portato avanti molte delle battaglie storiche del M5S e, proprio in questi giorni, ha inaugurato il giardino del Palazzo Municipale di Gorizia, dedicandolo a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e gli uomini delle scorte caduti negli attentati del 23 maggio e del 19 luglio 1992. «Un segnale forte di impegno per la legalità e la giustizia, valori fondanti del Movimento», sottolineano dal coordinamento.

Marco Piemonte ha espresso piena fiducia nella nuova guida del Gruppo Territoriale: «Ermanno è un attivista di grande esperienza e determinazione. Sono certo che saprà portare avanti il lavoro con dedizione e continuità. Il consenso del Movimento 5 Stelle a Gorizia sta crescendo anche grazie alle scelte coraggiose che abbiamo fatto e che continueremo a fare», così ancora il coordinamento.

«Ermanno – ribadisce Ilaria Dal Zovo, coordinatrice provinciale – è una persona molto equilibrata, aperto al dialogo e con un grande cuore. Assieme lavoreremo per portare avanti i temi a noi cari e inizieremo a breve a lavorare per le future comunali di Gorizia. Lo ringrazio per la sua disponibilità. So che lavoreremo bene assieme».

«Con questa transizione, il M5S di Gorizia conferma il proprio impegno sul territorio con l’obiettivo di rafforzare la partecipazione dei cittadini e promuovere un’azione politica basata su trasparenza, sostenibilità e giustizia sociale», conclude il coordinamento. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione