Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo, la segretaria dem spinge la corsa di Pagotto

Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo, la segretaria dem spinge la corsa di Pagotto

l'incontro

Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo, la segretaria dem spinge la corsa di Pagotto

Di Redazione • Pubblicato il 13 Mag 2024
Copertina per Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo, la segretaria dem spinge la corsa di Pagotto

La segretaria del Partito democratico sarà  infatti nella Fortezza alle ore 14 al Caffè Centrale in piazzale dell'Unità , dopo la tappa a Porcia.

Condividi
Tempo di lettura

Le elezioni europee e amministrative portano Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo. La segretaria del Partito democratico sarà  infatti nella Fortezza alle ore 14 al Caffè Centrale in piazzale dell'Unità  d'Italia, dove incontrerà  i cittadini con il candidato sindaco Alessandro Pagotto. Con lei anche i candidati dem al Consiglio comunale, la segretaria provinciale e candidata alle europee Sara Vito e l'omologa regionale Caterina Conti. Quella stessa mattina, Schlein sarà  davanti allo stabilimento Electrolux di Porcia.

Nel frattempo, all'interno della coalizione, il Movimento 5 stelle si propone come «catalizzatore di una politica orientata verso l'innovazione e la sostenibilità  ambientale, puntando a elevare la qualità  della vita urbana», come riporta una nota. Ilaria Dal Zovo, capolista e già  consigliera regionale, promuove un'agenda ecologica per Gradisca: «Il nostro impegno è rivolto a migliorare la vivibilità  cittadina attraverso interventi innovativi, soprattutto in campo energetico, attraverso le comunità  energetiche e le fonti di energia rinnovabile».

«Il tavolo progressista di Gradisca e il nostro candidato sindaco, Alessandro Pagotto - rimarca la pentastellata - hanno riconosciuto l'importanza di integrare le nostre specificità  nel programma complessivo. La nostra visione e competenza nel settore dell'ecologia e dell'innovazione tecnologica arricchiranno la coalizione, rendendoci cinque forze che lavorano in modo complementare per il futuro della città ». Le altre liste della coalizione sono: Al centro le persone, Borghi per la Fortezza, Pd e Rifondazione comunista.

Foto European Commission (Jennifer Jacquemart)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione