Elisa e quel sorriso a Giulio Regeni, la festa a Fiumicello 21 anni fa

Elisa e quel sorriso a Giulio Regeni, la festa a Fiumicello 21 anni fa

il ricordo

Elisa e quel sorriso a Giulio Regeni, la festa a Fiumicello 21 anni fa

Di Redazione • Pubblicato il 03 Feb 2022
Copertina per Elisa e quel sorriso a Giulio Regeni, la festa a Fiumicello 21 anni fa

Il ricordo del fotografo Enzo Andrian, quella festa dopo la vittoria nel 2001.

Condividi
Tempo di lettura

Elisa e Giulio Regeni si sono incontrati. È successo tutto all’indomani della vittoria della cantante bisiaca al Festival di Sanremo, nel marzo 2001. La giovane, uscita vincitrice dal Teatro Ariston con la sua canzone “Luce (tramonti a nord-est)”, era ritornata a Fiumicello. Era il 23 marzo, 20 giorni esatti da quella serata che ha segnato per sempre la carriera della musicista, quando venne ricevuta dall’amministrazione locale dell’allora sindaco Paolo Dean, che le donò un riconoscimento.

Insieme a lui e tantissime altre persone, c’era il Governo dei giovani e ovviamente il suo sindaco. A quel tempo, la fascia era andata a un 13enne Giulio, con i suoi capelli lunghi e gli occhi pieni di meraviglia nell’incontrare la cantante. Quei ricordi sono riemersi dall’album di Enzo Andrian, storico fotografo della comunità. Elisa, all'epoca residente in paese, trovò ad attenderla tantissimi fan entusiasti. Firmò molti autografi e non mancò di scherzare con i più giovani, sorridente e festosa.

“La semplicità dell'Artista è rimasta intatta, il suo sorriso sincero traspare negli occhi oggi come ieri. Una grande Donna e una grande Artista. Facciamo il tifo per il bis Sanremo” il commento di Andrian. Nel frattempo, la 44enne si gode il primo posto in classifica generale dopo le prime due puntate e il giudizio della Sala stampa. Questa sera ci sarà anche il televoto e la giuria demoscopica, nell’attesa poi della serata delle cover di venerdì quando si esibirà con What a feeling, celebre colonna sonora di Flashdance.

Foto Enzo Andrian

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione