le opinioni
Elisa a Sanremo dopo 21 anni, Monfalcone fa il tifo per la sua stella

Grande attesa per il ritorno sul palco, tutti fanno il tifo per lei: «Potrebbe vincere».
Mancano ormai poche ore al ritorno sul palco del Teatro Ariston di Elisa. L’artista natia di Monfalcone, oggi residente a Ronchi, sarà terza in scaletta tra i cantanti in gara la seconda serata. Dopo 21 anni di assenza dal Festival di Sanremo, che la vide trionfare nel 2001 con Luce (Tramonti a nord-est), questa volta porterà “O forse sei tu”, scritta da lei stessa con la collaborazione di Davide Petrella. Tanta l’attesa per ascoltare il brano, con migliaia di fan e suoi concittadini che la seguiranno in diretta su Rai 1.
Questa mattina, in piazza della Repubblica gremita per il mercato, diversi hanno espresso un pensiero e un incoraggiamento per la 43enne. “Arriverà bene - il commento di una signora -, la voce e il carisma ci sono, così come la simpatia”. Tanti hanno dimostrato di seguire la kermesse: “È un festival simpatico - sottolinea un passante - anche se non sono preparato per tutte le canzoni e le musiche, anche data la mia età ma le capisco. Il futuro è dei giovani e a me piace Elisa”. C’è chi guarderà la serata anche solo per la cantante.
“Penso che canterà bene - l’auspico di una signora - come suo solito. Sono felice di vederla lì al festival, farà sicuramente un buon risultato”. Anche una giovane mamma farà il tifo: “Spero possa fare una bella figura, se lo merita ed è una grande professionista. Tifiamo per lei, anche perché è si queste zone”. C’è chi Sanremo non lo guarda abitualmente, ma farà un’eccezione per la musicista che ha mosso i primi passi all’ombra della Rocca: “Seguiremo sicuramente il festival, è un orgoglio per il posto”. In piazza non manca anche chi l’ha conosciuta personalmente.
Qualcuno racconta di averle chiesto l’autografo quando aveva solo 17 anni, durante le sue prime esibizioni. Un signore, invece, evidenzia che “sono orgoglioso di aver abitato a lungo in via Romana, a Monfalcone, dove lei abitava con la mamma. Ci sono sempre delle sorprese in agguato, potrebbe anche vincere”. Tra chi la sosterrà a distanza, una signora spiega che “è una persona molto umile e semplice, ci piace molto anche perché è vicina a tante situazioni difficili. È molto umana”. L’appuntamento sarà dalle 20.30, attendendo poi la classifica provvisoria.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
