la canzone
Elisa pronta per Sanremo, domani il ritorno al festival dopo 21 anni

Domani tornerà sul palco che l'ha vista trionfare nel 2001. Attesa per la cover.
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli, anche se per i fan di Elisa l’attesa sarà ancora un po’ più lunga. Questa sera prende il via il 72esimo Festival di Sanremo, che vedrà sul palco del Teatro Ariston anche la cantante originaria di Monfalcone - ma da tempo a Ronchi -, di ritorno dopo 21 anni di assenza come nome in gara. La 43enne si presenterà con l’inedita “O forse sei tu”, che comporrà il prossimo album in uscita il 18 febbraio, “Ritorno al futuro/Back to the future”.
La cantante salirà sul palco domani. Scritto da Elisa, con l’aiuto per il testo di Davide Petrella, il pezzo di Sanremo è prodotto dal musicista e marito Andrea Rigonat. Avrà una partitura d’archi orchestrati dalla stessa cantante con Will Medini, scelto anche come suo direttore d’orchestra al festival. Dopo l’anticipazione di Seta, diventata subito una hit da novembre, ora monta l’attesa per questo nuovo brano. Così come per l’esibizione nella serata delle cover, in programma venerdì.
In quell’occasione, la monfalconese canterà What a Feeling, celebre colonna sonora di Flashdance - firmata da Irene Cara - che vinse il Premio Oscar nel 1984. Insieme a lei, non è atteso alcun duetto, diversamente da molti altri colleghi che saranno accompagnati per l’occasione. Nel frattempo, in attesa che arrivi mercoledì sera, Elisa ha immortalato alcuni momenti durante i preparativi con un selfie insieme a Donatella Rettore, in gara insieme a Ditonellapiaga con “Chimica”.
Foto: Elisa/Instagram
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
