Elezioni a Gradisca, simbolo e lista del M5s nella corsa a sindaco di Pagotto

Elezioni a Gradisca, simbolo e lista del M5s nella corsa a sindaco di Pagotto

il sostegno

Elezioni a Gradisca, simbolo e lista del M5s nella corsa a sindaco di Pagotto

Di Redazione • Pubblicato il 17 Feb 2024
Copertina per Elezioni a Gradisca, simbolo e lista del M5s nella corsa a sindaco di Pagotto

I referenti del Movimento confermano il proprio appoggio al centrosinistra: «Due consigliature fa eravano all’opposizione, lavorato in modo critico ma costruttivo».

Condividi
Tempo di lettura

Ci saranno anche il simbolo e la lista del Movimento 5 stelle alle elezioni comunali di Gradisca d'Isonzo, sostenendo il centrosinistra. La conferma arriva dai vertici della compagine: la coordinatrice provinciale Ilaria Dal Zovo, il referente giovani Riccardo Freschi e il già portavoce in Consiglio comunale Michele Freschi. I pentastellati sosterranno quindi la corsa a sindaco di Alessandro Pagotto, assessore ai Lavori pubblici uscente, come annunciato dalla coalizione composta da Rifondazione comunista, lista Borghi per la Fortezza, Partito democratico e lo stesso M5s.

«In queste elezioni - riporta una nota - il Movimento abbraccia un percorso di collaborazione e dialogo, fondato su principi di lealtà e impegno civico, che segna una nuova fase della nostra azione politica locale. Due consigliature fa ci siamo trovati all’opposizione, lavorando in maniera critica ma costruttiva. Oggi, riconosciamo l'importanza di unire le forze negli interessi dei cittadini, lavorando insieme per affrontare le sfide future con un atteggiamento diverso rispetto al passato. La decisione di far parte di questa coalizione non è stata presa alla leggera, ma è il risultato di un percorso di riflessione e dialogo».

I componenti del M5s hanno così «identificato punti di incontro significativi, che ci permettono di contribuire in maniera concreta e innovativa allo sviluppo della città. Per noi del Movimento 5 Stelle, il programma elettorale rappresenta la pietra angolare del nostro impegno verso i cittadini di Gradisca. Crediamo fermamente che, al di là delle singole personalità, sia il progetto per la città a dover prevalere, con visioni e proposte che rispondano in maniera efficace ed efficiente alle esigenze della comunità. In questo senso, la candidatura di Alessandro Pagotto ci offre garanzie di competenza e di capacità amministrativa».

La forza politica, quindi, «si impegna a portare avanti proposte innovative e soluzioni all'avanguardia, ponendo particolare attenzione ai temi dell'ambiente, della trasparenza ed efficienza amministrativa, dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione tecnologica. La nostra partecipazione alla coalizione è motivata dalla volontà di contribuire attivamente all’attuazione di un programma di governo che rifletta le esigenze di tutti i cittadini, garantendo un dialogo aperto e costruttivo. Riteniamo fondamentale l'apporto dei cittadini per l'arricchimento e il miglioramento del nostro programma».

«Invitiamo quindi la comunità a contribuire con suggerimenti e idee per assicurare che il nostro progetto sia il più rappresentativo possibile delle aspettative e delle speranze di tutti per rilanciare Gradisca» conclude la nota del Movimento 5 stelle.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×