la lista
Elezioni, Giulia Giorgi di Monfalcone candidata con Europa Verde

La docente candidata nell'alleanza con Sinistra italiana, i nomi nei collegi.
Nella corsa al deposito delle liste elettorali di queste ore, anche l'alleanza Europa Verde-Sinistra Italiana ha chiuso la sua squadra per i collegi del Friuli Venezia Giulia. La squadra di candidati vedrà, tra gli altri, Giulia Giorgi di Monfalcone (nella foto), membro dell'esecutivo regionale di Europa Verde e già consigliera comunale, nonché insegnante di tedesco alle superiori. Nei giorni scorsi erano già stati annunciati altri profili, tra cui quello di Furio Honsell al collegio uninominale del Senato.
Note anche le capolista Tiziana Cimolino e Serena Pellegrino. L'alleanza ha quindi annunciato le candidature che andranno a riempire le liste al plurinominale. Alla Camera alla capolista Pellegrino segue Daniele Andrian, operaio di San Vito Al Torre e co-portavoce di Europa Verde; Roberta De Simone di Azzano Decimo, avvocata esperta in temi dell’immigrazione e insegnante; Sebastiano Badin di Fiume Veneto, segretario regionale di Sinistra Italiana e progettista precario ed esperto di bandi nazionali ed europei.
Al Senato, dietro alla capolista Cimolino, correranno Michele Ciol di Casarsa della Delizia, membro della segreteria regionale di SI, assistente fiscale, già consigliere del suo comune. Giorgi chiuderà il listino. "Una squadra caratterizzata dalla presenza di giovani - così il direttivo in una nota - che mira a dare rappresentanza a tutta la Regione con un programma radicale e concreto che garantisce un futuro alle prossime generazioni, per una giustizia ambientale e sociale che governi la grave crisi climatica e civica che stiamo attraversando".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
