Claudio Kovatsch vince la sfida a Grado, eletto nuovo sindaco dell'isola

Claudio Kovatsch vince la sfida a Grado, eletto nuovo sindaco dell'isola

il risultato

Claudio Kovatsch vince la sfida a Grado, eletto nuovo sindaco dell'isola

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 04 Ott 2021
Copertina per Claudio Kovatsch vince la sfida a Grado, eletto nuovo sindaco dell'isola

Successo del centrodestra sull'isola, che prende il posto di Raugna. Le parole dell'ex primo cittadino.

Condividi
Tempo di lettura

L’esito delle elezioni comunali a Grado vede l’affermazione del candidato Claudio Kovatsch appoggiato da Progetto Fvg - Udc Italia, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Kovatsch Sindaco, Lega Salvini Fvg, Forza Italia – Grado che ha ricevuto 2.268 voti, pari al 54,62 per cento dei voti validi. Il sindaco uscente, Dario Raugna, sostenuto da Opengrado, Lista civica Liber@, Partito Democratico, ha totalizzato il 37,72 per cento dei voti pari a 1.566. Maurizio Delbello, con Amo Grado Delbello Sindaco, prende invece il 7,66 per cento dei voti pari a 318.

“Ringrazio tutte le forze politiche del centrodestra che hanno deciso di correre unite con un programma unico”, ha sottolineato a caldo Claudio Kovatsch. “Un grazie a tutti i componenti delle varie liste che si sono sacrificati per raggiungere questo obiettivo storico, dove per la prima volta il centrodestra vince compatto: questa volta abbiamo dato la dimostrazione che uniti si vince e si vince anche con un certo margine. Ciò non può che essere un segno positivo per il futuro del nostro comune. Con questa vittoria vogliamo segnare una svolta nella gestione di questa città, nella guida amministrativa di Grado. Secondo me Grado ha bisogno di essere cambiata, di essere migliorata”, così ancora il neoeletto sindaco.

“Bisogna puntare anche su un turismo di nicchia, l’obiettivo principale che deve essere proseguito da questa giunta deve essere la creazione del polo termale, solo così potremo creare nuovo reddito per la nostra città”, conclude Kovatsch.

“Ringrazio quanti hanno supportato la nostra campagna elettorale, i candidati di lista e i tanti elettori che ci hanno dato la loro fiducia, a cui assicuriamo l’impegno dai banchi dell’opposizione, che sarà attenta e costruttiva nell’interesse della Città di Grado”, ha annunciato il sindaco uscente, Dario Raugna, dalla propria pagina Facebook.

“Auguro al nuovo sindaco e alla nuova amministrazione buon lavoro. Nei prossimi giorni ci incontreremo con i candidati di lista per analizzare il voto e per rilanciare la nostra attività politica, che non deve andare dispersa”, conclude Raugna.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione