Eccellenza, Pro Gorizia torna a vincere: Vecchio fa 1-0 contro Tamai

Eccellenza, Pro Gorizia torna a vincere: Vecchio fa 1-0 contro Tamai

la partita

Eccellenza, Pro Gorizia torna a vincere: Vecchio fa 1-0 contro Tamai

Di Redazione • Pubblicato il 16 Mar 2023
Copertina per Eccellenza, Pro Gorizia torna a vincere: Vecchio fa 1-0 contro Tamai

Vecchio ancora in gol e fa vincere i biancazzurri nel turno infrasettimanale, Juventina fa 2-2 contro il San Luigi.

Condividi
Tempo di lettura

Ieri sera, la Pro Gorizia ritrova i tre punti e accorcia le distanze dal podio dell’Eccellenza. I biancazzurri ritrovano lo smalto e con una bella prestazione battono in casa il Tamai, bissando il successo della gara di andata. Passa un minuto e arriva il primo brivido per la retroguardia della Pro, Carniello crossa con il pallone che sfila a lato del palo senza che Liberati riesca a mettere in rete. I padroni di casa, però, col passare del tempo crescono e iniziano a pressare alto e a creare occasioni.

All’11’pt un cross di Msatfi prende una traiettoria insidiosa che va a sbattere sulla traversa. Al 13’pt i biancazzurri passano in vantaggi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vecchio stacca di testa e mette il pallone in rete. Il Tamai non ci sta e al 16’pt reagisce con Carniello che da dentro l’area si fa respingere la conclusione da Bruno di piede. Al 36’pt la Pro ha una chance per raddoppiare, palla vagante in area che arriva a Kogoi che si trova a tu per tu con Zanette, ma il portiere riesce a respingere.

Al 40’pt è Lucheo ad avere il pallone del 2-0, ma l’attaccante sceglie di provare il pallonetto anziché avanzare verso la porta e Zanette blocca senza difficoltà. Inizia la ripresa e la prima emozione la firma la Pro Gorizia, con Lucheo che al 5’st resiste ad un difensore e fa partire un rasoterra che si spegne sul fondo a fil di palo. Al 17’st occasione per il Tamai, Liberati fa partire una gran conclusione da fuori, ma Bruno vola e devia in angolo.

Segue una fase di stallo nella partita con la Pro Gorizia che prova a rendersi pericolosa su calcio piazzato, ma senza impensierire Zanette. Al 40’st bella apertura di Zigon per Predan che s’invola verso la porta, ma conclude alto. Nel recupero il Tamai mette i brividi alla retroguardia biancazzurra, ma la conclusione di Carniello è imprecisa e Bruno blocca. La Juventina Sant'Andrea, invece, torna in riva all'Isonzo con un 2-2 strappato al San Luigi.

Foto di archivio Blazyphotosport

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×