Eccellenza, Pro Gorizia ritrova la vittoria: 2-0 al Forum Julii

la partita

Eccellenza, Pro Gorizia ritrova la vittoria: 2-0 al Forum Julii

Di Redazione • Pubblicato il 21 Gen 2023
Copertina per Eccellenza, Pro Gorizia ritrova la vittoria: 2-0 al Forum Julii

Biancoazzurri a meno tre dal Chions, domenica prossima lo scontro diretto. Troppa imprecisione per gli ospiti.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia ritrova il sorriso e si rimette in scia del Chions, nell'anticipo di oggi di Eccellenza. I biancazzurri di Franti battono 2 a 0 la Forum Julii e approfittano della sconfitta dei diretti concorrenti in classifica per portarsi a meno 3 punti, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima.

Ad uscire sconfitta dalla gara allo stadio Bearzot è una Forum Julii che non ha mai mollato e in diverse occasioni ha creato i presupposti per far male ai goriziani, peccando di un po’ di imprecisione sotto porta. Nel primo tempo, passando 6 minuti e la Pro Gorizia passa in vantaggio, corner di Zigon e Vecchio stacca bene a centro area, mandando il pallone alle spalle di Lizzi. Trovato il gol, la gara rallenta, con poche occasioni da entrambe le parti.

Tra queste al 16’pt è la Forum Julii a rendersi pericolosa con un piattone di Comisso che sfila a lato. Nella ripresa, gli ospiti provano a creare i presupposti per il pareggio arrivando diverse volte in area, ma peccando di imprecisione sotto porta. All’8’st azione insistita dei ragazzi di Marin in area della Pro, con il pallone che arriva tra i piedi di Diallo che calcia alto.

Passato lo spavento, la Pro trova il raddoppio al 15’st. Lancio dalle retrovie, Msatfi è bravo ad anticipare Lizzi in uscita e depositare il pallone nella porta sguarnita. Trovata la seconda rete, la Pro Gorizia si scioglie e va più volte vicina al terzo gol. Al 21’st è Lucheo a concludere dal limite mandando il pallone a lato di poco.

Poco dopo al 29’st è Gashi ad avere tra i piedi il pallone del 3 a 0, l’attaccante ben servito da Lucheo però in spaccata manda a lato. Al 41’st Gashi e Lucheo scambiano tra loro con Lucheo che calcia dal limite dell’area mandando il pallone fuori a pochi centimetri dal palo.

Foto di archivio blazyphosport

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione