Affonda in mare, giornata intensa per recuperare una barca a Duino

Affonda in mare, giornata intensa per recuperare una barca a Duino

le foto

Affonda in mare, giornata intensa per recuperare una barca a Duino

Di Redazione • Pubblicato il 17 Nov 2021
Copertina per Affonda in mare, giornata intensa per recuperare una barca a Duino

L'imbarcazione portata in un cantiere nautico a Monfalcone. Ben sei ore di lavoro.

Condividi
Tempo di lettura

Era affondata ormai da una decina di giorni, quando i vigili del fuoco sono intervenuti. Quest'oggi, il Nucleo soccorso subacqueo acquatico di Trieste è intervenuto per recuperare un'imbarcazione abissatasi nelle acque di Duino. Gli operatori hanno quindi operato con due imbarcazioni del Nssa e e una motobarca degli specialisti nautici del comando della città giulana.

Il relitto, che si trovava ad una profondità di 10 metri, è stato portato in superficie dai sommozzatori mediante speciali palloni di sollevamento. Successivamente, si è provveduto, tramite elettropompe, a svuotare l'unità dall’acqua tanto da garantirne il galleggiamento. Una volta raggiunta un’adeguata riserva di spinta, la motobarca dei vigili del fuoco ha trainato il natante presso un cantiere nautico a Monfalcone.

Le operazioni di recupero, che si sono protratte dalle 10 alle 16, sono state seguite da un’unità della Capitaneria di Porto di Trieste.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×