Due moldavi arrestati a San Floriano, trasportavano quattro cittadini turchi senza documenti

Due moldavi arrestati a San Floriano, trasportavano quattro cittadini turchi senza documenti

Il fatto

Due moldavi arrestati a San Floriano, trasportavano quattro cittadini turchi senza documenti

Di Redazione • Pubblicato il 09 Lug 2025
Copertina per Due moldavi arrestati a San Floriano, trasportavano quattro cittadini turchi senza documenti

Il tutto è avvenuto il 25 giugno durante i controlli al valico. A fermare i due è stata la Polizia di Stato. I quattro che viaggiavono con loro hanno richiesto protezione internazionale.

Condividi
Tempo di lettura

Due uomini di nazionalità moldava sono stati tratti in arresto dalla Polizia di Stato per aver favorito l’ingresso illegale in territorio nazionale di quattro cittadini turchi. L’attività risale allo scorso 25 giugno, quando il personale del Settore di Polizia di Frontiera Terrestre di Gorizia, impegnato nei controlli alla frontiera italo-slovena nei pressi del valico di San Floriano del Collio, ha fermato un’autovettura in ingresso sul territorio nazionale.

A bordo dell’autovettura, oltre ai due moldavi, viaggiavano quattro cittadini di origine turca, sprovvisti di qualsiasi documento valido per l’ingresso ed il soggiorno sul territorio nazionale in violazione delle norme del T.U. sull’immigrazione. 

Al termine dei necessari accertamenti di rito, l’attività si è conclusa con l’arresto dei due passeur per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e successivamente sono stati associati presso la Casa Circondariale “A. Bigazzi” di Gorizia per essere posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I quattro cittadini turchi, che hanno manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale, sono stati accolti in idonee strutture di accoglienza. Si evidenzia che per i fatti sopracitati è stato instaurato un procedimento penale e che vige la presunzione di innocenza delle persone interessate sino a sentenza di condanna passata in giudicato. 

Foto d'archivio/Controlli al valico di Casa Rossa a Gorizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×