Donna ritrovata cadavere ad Aquileia, viveva in una roulotte fuori paese

Donna ritrovata cadavere ad Aquileia, viveva in una roulotte fuori paese

Il caso

Donna ritrovata cadavere ad Aquileia, viveva in una roulotte fuori paese

Di Redazione • Pubblicato il 14 Feb 2025
Copertina per Donna ritrovata cadavere ad Aquileia, viveva in una roulotte fuori paese

La 70enne, originaria di Chiusaforte, non dava notizie di sé da mesi e aveva rifiutato aiuti. Sul posto i carabinieri.

Condividi
Tempo di lettura

È stato ritrovato ieri, 13 febbraio, in una zona di campagna a sud di Aquileia, lo scheletro di una donna. Si tratta di Rosanna Gallo, 70enne nativa di Chiusaforte ma da anni senza fissa dimora. Il corpo della donna, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto da alcuni operai che stavano transitando nella zona per alcuni sopralluoghi.

Accanto alla roulotte, utilizzata dalla Gallo come casa, è stato ritrovato lo scheletro. Sul posto i carabinieri e il medico legale. Da un primo esame esterno dei resti, non vi sarebbero segni evidenti di violenza e per questo al momento sarebbe esclusa l'ipotesi di morte dovuta a cause esterne. Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Palmanova dove probabilmente verranno condotte altre analisi post mortem per accertare le esatte cause del decesso.

Una vita difficile per la 70enne di Chiusaforte che aveva deciso di appropriarsi di un pezzo di terreno agricolo, di proprietà dell’azienda Calligaris, adiacente al fiume Natissa, a Sud del Margine di Conterminazione storico, e lì trasferirsi all’interno di una roulotte. La donna, da quanto si è potuto apprendere, continuava a rifiutare qualsiasi forma di aiuto e di visita. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione