IL CONVEGNO
Donare dal testamento per aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla, a Gorizia il convegno Aism

Sabato 25 gennaio l’incontro con il notaio Jessica Frisan per sensibilizzare sui lasciti testamentari per combattere la malattia.
Si inserisce nell'ambito della Settimana nazionale dei Lasciti Testamentari, in programma dal 20 al 26 gennaio, il convegno promosso dalla sezione goriziana di Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per sensibilizzare verso questa tematica. L'incontro, programmato per sabato 25 gennaio alle 10 nella Sala Dora Bassi vedrà la partecipazione di Jessica Frisan, membro del Consiglio Notarile di Gorizia ed è organizzato in collaborazione con la Cisl pensionati.
La Settimana dei Lasciti si è ormai consolidata nel suo format ibrido, composto da un evento nazionale online che affianca i tradizionali incontri fisici sul territorio. Nell’ultima edizione, grazie a questo format e, come sempre, grazie al lavoro e allo sforzo di tutta Aism, è stato possibile registrare importanti risultati su questo tema: 45 incontri sul territorio con oltre 1.000 partecipanti, oltre 60.000 persone raggiunte e sensibilizzate sul tema grazie all’incontro nazionale online.
Si è contato un totale di circa 7.257 persone che, in seguito alla campagna, hanno dimostrato interesse per il tema del lascito solidale. Questo è stato possibile grazie a tutte le Sezioni che hanno dato la loro preziosa disponibilità nella realizzazione degli eventi territoriali, riuscendo nell’importante risultato di tornare ai livelli pre pandemia per numero di incontri realizzati e anche a tutte quelle Sezioni che hanno dato il loro supporto nella promozione dell’Evento Nazionale Online del 30 gennaio 2024.
Questo lavoro di informazione e sensibilizzazione è infatti fondamentale per rendere la Settimana dei Lasciti un evento sempre più unico nel panorama no profit italiano. Come ogni anno verrà coinvolto il Consiglio Nazionale del Notariato, attraverso la consueta richiesta al Notariato di patrocinio dell’iniziativa e di collaborazione nell’organizzazione degli incontri, attraverso
l’indicazione dei notai che saranno invitati a presiedere agli stessi in qualità di relatori. Anche per la prossima edizione sarà valido il Protocollo di Intesa a livello nazionale tra AISM e la Federazione Nazionale Pensionati Cisl (Fnp Cisl).
Foto d'archivio di una precedente iniziativa
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
