l'iniziativa
Dona la tua spesa per gli animali abbandonati, ecco dove si può a Gorizia

Questa iniziativa nel 2022 ha permesso di raccogliere negli oltre 200 negozi partecipanti quasi 60 tonnellate di prodotti per animali.
La solidarietà trova ancora più spazio nei negozi di Coop Alleanza 3.0 con “Dona la spesa”, l’iniziativa della cooperativa per la raccolta di prodotti che il 15 luglio sarà rivolta agli animali abbandonati e in difficoltà. In Friuli Venezia Giulia l’appuntamento del 15 luglio coinvolgerà 29 supermercati e ipercoop, di cui sei in provincia a Gorizia: due negozi in città, a Cormons, al Tiare di Villesse, Monfalcone Marcelliana e Ronchi dei Legionari. Ulteriori sette negozi saranno in provincia di Pordenone, sei di Trieste e dieci di Udine.
All’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni ed enti aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno donare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori. La raccolta è organizzata con circa 170 realtà su tutto il territorio in cui è presente Coop Alleanza 3.0, che compongono la rete di volontariato e le istituzioni locali.
Una rete, questa, impegnata per la cura e la nutrizione degli animali abbandonati. La raccolta avverrà col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. Questa iniziativa nel 2022 ha permesso di raccogliere negli oltre 200 negozi partecipanti quasi 60 tonnellate di prodotti per animali, che sono state distribuite fra le oltre 163 associazioni coinvolte. L'iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030. In particolare, questa iniziativa risponde agli obiettivi di Equa distribuzione delle risorse.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
