Dolegna, Mark Rothko Ensemble protagonista al concerto di primavera
GO! 2025
Mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Dolegna, Mark Rothko Ensemble protagonista al concerto di primavera

gli appuntamenti

Dolegna, Mark Rothko Ensemble protagonista al concerto di primavera

Di Redazione • Pubblicato il 15 Mag 2022
Copertina per Dolegna, Mark Rothko Ensemble protagonista al concerto di primavera

Il concerto lunedì sera nella chiesa di San Vito e Modesto, la poesia con Dino Persello.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo alcuni anni di assenza, torna il tradizionale concerto di primavera nella chiesa di San Vito e Modesto a Ruttars di Dolegna. Lunedì 16 maggio alle 20.30 si esibirà il Mark Rothko Ensemble, costituito da alcuni tra i migliori strumentisti ad arco del Triveneto, tradizionale protagonista di quest'evento reso possibile da John Whibley, organizzatore di viaggi musicali e culturali inglese, molto affezionato a questo territorio che frequenta da più di vent'anni.

Verrà eseguito un programma di musiche slave per archi di Weinberg, Schnittke ed Arensky. Repertorio affine a queste terre di confine. Suoneranno Carlo Lazari violino, Benjamin Bernstein viola, Marianna Sinagra e Giuseppe Barutti violoncelli, affermati professionisti prime parti del Teatro Verdi di Trieste, del Teatro La Fenice di Venezia, docenti dei Conservatori di Milano, Adria e Udine che vantano concerti in tutto il mondo. L'ingresso è libero. Sabato 28 maggio, alle 18, si terrà invece un incontro di poesia e musica.

Il tema dell'evento sarà "Il ciclismo è poesia", di e con Dino Persello, accompagnato dalla fisarmonica. L'evento si inserisce nel contesto della mostra di pittura nella Cantina Zorutti, firmata da Paolo Zanata. Inaugurata qualche giorno fa, l'esposizione sarà visitabile da venerdì a domenica, dalle 17 alle 19, fino al 5 giugno. All'interno della stessa, inoltre, sarà ospitata anche Elena Corsi, on le sue ceramiche omaggio alle stagioni.

Foto ACM - Chamber Music Trieste

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione