I dolci solidali di Admo tornano nelle piazze del FVG con ‘Un Panettone per la Vita’

I dolci solidali di Admo tornano nelle piazze del FVG con ‘Un Panettone per la Vita’

IL SOSTEGNO ALLA RICERCA

I dolci solidali di Admo tornano nelle piazze del FVG con ‘Un Panettone per la Vita’

Di REDAZIONE • Pubblicato il 06 Dic 2025
Copertina per I dolci solidali di Admo tornano nelle piazze del FVG con ‘Un Panettone per la Vita’

Dal 22 novembre all’8 dicembre 2025 Admo Fvg rilancia la campagna natalizia che sostiene la donazione di midollo osseo. Panettoni e pandori “due volte buoni” per finanziare le attività dell’associazione. Postazioni in tutta la regione, tra cui Monfalcone il 7 dicembre.

Condividi
Tempo di lettura

L’Associazione Donatori di Midollo Osseo – ADMO è pronta a tornare nelle piazze del Friuli Venezia Giulia con l’iniziativa natalizia “Un Panettone per la Vita”, in programma dal 22 novembre all’8 dicembre 2025. Una campagna che è ormai un appuntamento immancabile e che permette all’associazione di sostenere le proprie attività attraverso una raccolta fondi legata ai dolci simbolo del Natale.

In numerosi comuni della regione, i volontari Admo saranno presenti con postazioni dedicate dove sarà possibile scegliere il proprio regalo solidale: panettoni e pandori elegantemente confezionati, proposti con il claim “Sono un tipo due volte buono”. Non solo bontà e tradizione, infatti, ma anche un gesto concreto per sostenere l’impegno quotidiano dell’associazione. Accanto ai prodotti classici, quest’anno debutterà anche una novità particolarmente apprezzata dagli amanti dei dolci: il panettone con cuore di pistacchio.

«Chi deciderà di aderire all’iniziativa, sia come privato sia come azienda — seguendo l’esempio di molte realtà locali, che ringrazio — non starà semplicemente scegliendo un panettone o un pandoro, ma sosterrà un progetto e contribuirà a far crescere un sogno», ha commentato Paola Rugo, presidente dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo del Friuli Venezia Giulia.

Negli anni, “Un Panettone per la Vita” ha permesso di informare migliaia di cittadini sul valore della donazione di midollo osseo, contribuendo ad accrescere significativamente il numero di potenziali donatori presenti nel registro. Anche nel 2025 il ricavato della campagna sarà destinato alla gestione organizzativa e amministrativa delle attività associative, all’acquisto dei kit salivari, al supporto dei donatori e dei sanitari, oltre che a iniziative dedicate alla diffusione della cultura del dono.

Tra le postazioni attive, figura anche quella di Monfalcone, in piazza della Repubblica (lato comune), il 7 dicembre dalle 10 alle 17, dove i volontari saranno presenti per tutta la giornata.

Oltre ai banchetti nelle piazze, sarà possibile sostenere la campagna anche attraverso lo shop online su www.admo.it, scegliendo i prodotti da ricevere direttamente a casa. Sempre sul sito sarà attiva la possibilità di effettuare una donazione libera, accompagnata da una e-card dedicata. L’elenco completo delle postazioni è consultabile nella pagina dedicata alla campagna di Natale 2025.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×