IL RISULTATO
Dinamo Gorizia, gli Under 13 si fermano a un passo dalla finale regionale: la vittoria di ritorno sull’Ubc Udine non basta

La squadra goriziana ha superato gli avversari di 58 a 50 al termine della semifinale di venerdì. Sono però mancati gli ultimi punti necessari a ribaltare il risultato dell’andata.
A un passo, anzi a tre passi dall’extra time e dal possibile ingresso nella finale regionale di categoria. Gli Under 13 della Dinamo Gorizia ci hanno messo “anima e core”, nella cornice casalinga del Pala Stella Mattutina, gremito di spettatori, per ribaltare il -11 subito dall’Ubc Udine nella semifinale di andata.
La partita di ritorno, disputatasi alle 17.30 dello scorso venerdì 9 maggio, è stata occasione per sfiorare l’impresa, con la palla del possibile aggancio all’ultima azione e con il tabellone che segnava in quei decisivi frangenti il punteggio di 58-50 per la Dinamo.
Purtroppo, allo squillo della sirena, il punteggio è rimasto invariato, con il team udinese a festeggiare l’accesso alla finale e i ragazzi guidati dai coach Andrea Padovan e Francesco Fornasin a raccogliere i comunque meritati applausi di genitori e numerosi tifosi presenti. Questi gli undici componenti del roster scesi in campo: Edoardo Baresi, Alexander Cotic, Mattia Di Cecco, Arturo Fabris, Giacomo Gasic, Francesco Giusti, Paolo Grendene, Andrea Moise, Andrea Nencha, Samuel Polo e Davide Zavan.
I primi due quarti si sono svolti all’insegna dell’equilibrio, con Dinamo e Ubc in lotta punto a punto: una situazione di stallo che oggettivamente ha favorito gli ospiti, forti del vantaggio accumulato nella gara di Udine. Dopo l’intervallo la Dinamo ha aumentato costantemente i giri, prendendo coraggio e fiducia e quasi dimenticandosi del tempo che scorreva alleato dell’Ubc, fino ad azzerare le distanze.
Alla ripartenza l’Ubc Udine è sembrata nuovamente in grado di controllare la situazione, ma la Dinamo non è arretrata di un solo passo fino al testa a testa finale: un premio ai ragazzi udinesi che, in ogni caso, rende in ogni caso merito a un’indomita Dinamo che saluta una stagione comunque eccezionale (una sola sconfitta subita) da campione provinciale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
