Arriva il servizio marittimo a Monfalcone, pronto il collegamento con Trieste

Arriva il servizio marittimo a Monfalcone, pronto il collegamento con Trieste

l'annuncio

Arriva il servizio marittimo a Monfalcone, pronto il collegamento con Trieste

Di S.F. • Pubblicato il 17 Apr 2024
Copertina per Arriva il servizio marittimo a Monfalcone, pronto il collegamento con Trieste

Domani alle ore 9.30, al Nazario Sauro la presentazione del nuovo servizio di trasporto marittimo locale che da Trieste arriverà direttamente a Monfalcone.

Condividi
Tempo di lettura

Rappresenterà un'alternativa al trasporto su strada, un modo nuovo e sostenibile per raggiungere Monfalcone. Grazie ai lavori di riqualificazione del Porticciolo Nazario Sauro in fase di ultimazione, dopo tanta attesa, ci sarà un servizio di linea che attraccherà in città. Non sarà quello del Delfino Verde, però, come inizialmente comunicato ma poi rettificato dallo stesso Consorzio di sviluppo economico. Domani alle ore 9.30, proprio al Nazario Sauro, avrà luogo la presentazione del nuovo servizio e di chi lo effettuerà, partendo da Trieste per arrivare direttamente a Monfalcone.

L'incontro si svolgerà alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e al Territorio Cristina Amirante, del sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e del presidente del Consorzio di sviluppo economico della Venezia Giulia, Fabrizio Russo.

Il Comune di Monfalcone ha affidato in delegazione al Coseveg l’intervento di riqualificazione del Canale Valentinis, un’opera dal valore di 5 milioni di euro che comprende anche la realizzazione di un edificio e la riqualificazione della passeggiata sul canale, oltre alla scalinata attualmente in costruzione che da viale Cosulich consentirà l’accesso diretto al mare.

La città bisiaca, con la sua vocazione marittima legata alle realtà produttive, nautiche - e gradualmente -  associate anche a località caratterizzatesi per il loro valore turistico sul territorio, potrà godere della fermata della motonave che parte da Trieste e arriva fino a Grado facendo tappa a Sistiana. La riattivazione del collegamento del servizio di trasporto pubblico via mare era stata richiesta dall'amministrazione comunale monfalconese alla Regione Fvg, alla Direzione Centrale Infrastrutture e Territorio e a Tpl Fvg.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione