DAL PRIMO DICEMBRE
La degustazione Borderwine sostiene Cormons, tredici vignaioli uniti per solidarietà
Alla Casa della Contadinanza di Udine arriva ‘I Like Tasting on Monday’, dedicata ai vini naturali e ai prodotti del territorio con le creazioni di Mamm. La raccolta fondi avviata dopo l’alluvione del 17 novembre.
Una serata dedicata al vino naturale, al territorio e alla solidarietà. Lunedì 1° dicembre, dalle 17 alle 22, la Casa della Contadinanza di Udine ospita “I Like Tasting on Monday”, nuova tappa in città delle degustazioni firmate Borderwine, il Salone Transfrontaliero del Vino Naturale del Friuli Venezia Giulia.
Protagonisti dell’iniziativa saranno tredici vignaioli locali, pronti a presentare le loro produzioni naturali a tutti gli appassionati che vogliono scoprire il vino “secondo natura”. A completare il percorso sensoriale, le specialità gastronomiche preparate per l’occasione da Mamm Udine, insieme alle eccellenze dei produttori del territorio.
Le cantine presenti saranno Casali Magnis, Klabjan, Nando, Fuorizona Davide Gaggiola, Villa Job, Denis e Carlo Montanar, San Lurins, Klanc, Franco Terpin, Syekar, Juretic, Blažič e Stroppolatini. Accanto ai vignaioli, spazio anche ai produttori locali, tra cui Cras Craft Beer, Apicoltura Cedarmas, Pecol Sapori Alpini, Olispin, Alveare Udine, B-Orto, Molino Presello e La di Cjastelan.
Per accedere alla degustazione completa sarà possibile associarsi come sostenitori a Borderwine con una quota di 15 euro, valida per tutto il 2026.
L'evento avrà anche un importante risvolto solidale: parte del ricavato verrà devoluta al fondo istituito dal Comune di Cormons per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione del 17 novembre. Le donazioni confluiranno sul conto dedicato IT53P0708563930000000565367. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@borderwine.eu.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















