A MONFALCONE
Davide Borgobello presenta ‘Crossroads Hotel’: appuntamento venerdì pomeriggio alla Ubik Rinascita

Il nuovo libro dell’autore gemonese è un thriller fantascientifico che coinvolge figure enigmatiche come il grande fisico Ettore Majorana e Arturo Malignani.
La libreria Ubik Rinascita, in Viale San Marco 29 a Monfalcone, ospiterà venerdì 7 marzo 2025 alle ore 18, la presentazione di "Crossroads Hotel", il thriller fantascientifico firmato da Davide Borgobello, che conferma il suo talento nel creare trame dense di mistero, colpi di scena e riflessioni profonde. Il romanzo, tra i vincitori del bando nazionale "Per Chi Crea", promosso dal Ministero della Cultura, sarà presentato alla presenza dell’autore e dell’editore Giuliano Velliscig; modera la giornalista Marina Tuni.
"Crossroads Hotel" sfida i confini del tempo e dello spazio, intrecciando il reale con l’immaginario in una narrazione avvincente e stratificata il cui fulcro è la misteriosa città di Darsenna, teatro di avvenimenti che sfuggono alla logica e che coinvolgono personaggi complessi e sfaccettati. Attorno a loro, figure enigmatiche come il grande fisico Ettore Majorana, scomparso nel 1938 in circostanze mai chiarite, e Arturo Malignani, inventore e pioniere udinese, che intrecciano il proprio destino con quello della città e dell’inquietante Crossroads Hotel, dove ogni risposta sembra aprire nuove domande.
Con una scrittura densa e suggestiva, Borgobello accompagna il lettore in un viaggio tra scienza, e storia, costruendo un puzzle narrativo che tiene incollati fino all’ultima pagina. L’universo narrativo di "Crossroads Hotel" non si limita alle pagine del libro ma si espande in un articolato progetto multimediale attraverso un sito web, pagine social, video esclusivi, storytelling interattivo e ambientazioni virtuali. Un’idea innovativa che combina letteratura e tecnologia per creare un dialogo continuo con i lettori.
Nato a Gemona nel 1989, Davide Borgobello pubblica la sua prima raccolta nel 2008. Si diploma in sceneggiatura cinematografica alla Roma Film Academy. Il suo primo romanzo, “Le verità degli incubi” (2022), ha vinto il premio “Narrativa indipendente” ed è finalista al Giallo Festival di Bologna. Nel 2023 pubblica “Dove tutto rimane. Racconti di un futuro già passato”, con Kappa Vu, confermandosi una delle voci più interessanti della narrativa contemporanea italiana.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
