Maltempo, ecco come segnalare i danni al Comune di Cormons

Maltempo, ecco come segnalare i danni al Comune di Cormons

il modulo

Maltempo, ecco come segnalare i danni al Comune di Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 29 Lug 2023
Copertina per Maltempo, ecco come segnalare i danni al Comune di Cormons

La relativa modulistica, necessaria per l’inoltro delle segnalazioni, si può trovare sul sito web dell'amministrazione locale. Ecco cosa fare.

Condividi
Tempo di lettura

Il maltempo e gli eventi atmosferici che hanno colpito il nostro territorio hanno creato non pochi danni, specie alle autovetture dei cittadini e alle strumentazioni e beni delle imprese. A tal proposito, la Protezione civile della Regione ha invitato tutti i comuni ad effettuare una stima preliminare dei danni subiti nel proprio territorio di competenza a seguito degli eventi atmosferici avversi a partire dal 24 luglio 2023. Ecco come segnalare anche a Cormons.

Come precisato dalla nota della Protezione civile la stima dei danni, necessariamente sommaria, è finalizzara unicamente a dare evidenza dell’entità dei danni sofferti dal territorio e che, successivamente, potrà essere richiesta una più puntuale ricognizione delle necessità d’intervento. Anche Cormons ha preso parte all’iniziativa e tutti coloro che hanno subito danni a beni privati, veicoli privati e beni d’imprese sono invitati a trasmettere al comune una segnalazione relativa alle perdite subite, entro e non oltre il 4 agosto.

La relativa modulistica, necessaria per l’inoltro delle segnalazioni, si può trovare sul sito web dell'amministrazione locale. Come scritto, questa è una stima preliminare e non una richiesta di rimborso danni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione