Daniele Mercarelli ospite a Romans, il suo libro diventato serie tv Netflix

Daniele Mercarelli ospite a Romans, il suo libro diventato serie tv Netflix

mercoledì alle 18

Daniele Mercarelli ospite a Romans, il suo libro diventato serie tv Netflix

Di Redazione • Pubblicato il 12 Feb 2023
Copertina per Daniele Mercarelli ospite a Romans, il suo libro diventato serie tv Netflix

Appuntamento nel centro culturale di Casa Candussi-Pasiani con il libro Tutto chiede salvezza.

Condividi
Tempo di lettura

Continua con successo la rassegna letteraria Romans d’Autore che vede come ospite del prossimo incontro Daniele Mencarelli.
L’appuntamento è per mercoledì 15 febbraio alle ore 18 nel Centro culturale di Casa Candussi-Pasiani di Romans. Lo scrittore incontrerà nella stessa mattinata gli studenti del liceo Slataper di Gorizia dove risponderà alle loro domande che avranno a tema il libro “Tutto chiede salvezza” diventato famosa serie Netflix.

Sarà un momento utile per affrontare tematiche importanti quali la malattia mentale, le fragilità sociali e il desiderio di trovare un senso della vita. La rassegna Romans d’Autore nasce dalla sinergia tra assessorato alla Cultura e biblioteca comunale con la preziosa collaborazione di Paolo Zamparo dell’associazione Teatro TuttoTondo di Buttrio che dialogherà con l’autore e con la libreria Faidutti di Gorizia rappresentata da Marco Pellegrini ideatore de progetto Librilliamo.

La serata sarà impreziosita dall’intervento di Manuel Buttus del teatrino del Rifo. Daniele Mencarelli, poeta e narratore, nasce a Roma nel 1974. Vive ad Ariccia. Del 2018 è il suo romanzo d’esordio, La casa degli sguardi, Mondadori (premio Volponi, premio Severino Cesari opera prima, premio John Fante opera prima). Nel 2020 esce Tutto chiede salvezza, Mondadori (finalista al premio Strega, vincitore del premio Strega Giovani, vincitore del premio Segafredo Zanetti-un libro un film, vincitore del premio Anima per il sociale).

Da questo romanzo è tratta per Netflix la serie omonima, con regia di Francesco Bruni. Una serie televisiva di grande intensità e successo. L’incontro si svilupperà in un percorso che da “La casa degli sguardi” arriverà all’ultima pubblicazione, uscita da pochissimi giorni, “Fame d’aria”. Quali sono le estreme conseguenze dell’amore di un genitore? Daniele Mencarelli torna a interrogarsi sulle questioni cruciali della nostra esistenza con la consueta, spietata limpidezza di sguardo, e una lingua poetica e diretta.

Foto La Setmana/Wikicommons

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×