I campionati
Da Turriaco al podio della danza sportiva: Lisa Cudin trionfa a Riccione
_65a7f5a18d431.jpg)
Fin da piccola ha abbracciato la passione per la danza, così come i genitori, iniziando con il Club Diamante.
Sul gradino più alto del podio dei Campionati Italiani Assoluti 2024 di Danza Sportiva troneggia una vera e propria eccellenza turriachese. Attualmente in corso a Riccione, i Campionati italiani assoluti della Fids, Federazione italiana danza sportiva stanno animando la cittadina emiliana con una straordinaria partecipazione di oltre 18mila atleti, accompagnatori e appassionati di questa nobile disciplina.
Nel corso del primo fine settimana, una serie di gare ad eliminazione ha decretato il trionfo nella categoria Adulti (19-34 anni) nella disciplina Show Freestyle Standard. È qui che la coppia formata da Lisa Cudin e Angelo Annese ha brillato, surclassando tutti gli avversari e conquistando la vetta del podio.
Due atleti instancabili, che hanno incrociato i loro percorsi qualche anno fa e che vantano già importanti riconoscimenti, continuano a perseguire nuovi e ambiziosi obiettivi.
Lisa Cudin, originaria di Turriaco, ha abbracciato fin da piccola la passione per la danza, seguendo le orme dei genitori attraverso il Club Diamante FVG. Per perseguire il suo sogno, sì è trasferita a Monopoli, dove ha avuto la fortuna di essere accolta calorosamente da Angelo Annese e la sua famiglia, anch'egli atleta con un ricco palmares nazionale e internazionale.
Il loro impegno costante, testimoniato da allenamenti quotidiani, ha portato in questi giorni al raggiungimento di un traguardo straordinario che garantirà loro il diritto di partecipare ai prossimi Campionati Mondiali del 2024. Lisa, pur avendo dovuto temporaneamente allontanarsi dalla sua amata Bisiacaria per esigenze sportive, si mostra soddisfatta, tenendo sempre stretto il suo legame con le radici.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
