La serata
Da Mozart a Holst, Paolo Tagliamento torna a Gorizia con l'Orchestra da Camera del FVG

L'appuntamento è per venerdì 7 marzo al Kulturni Center 'Lojze Bratuž' grazie all'associazione Lipizer. Tagliamento è stato primo premio nel concorso 2015.
Venerdì 7 marzo, alle 20.30, al Kulturni Center "Lojze Bratuž" di Gorizia, l'Associazione “Lipizer” presenta una serata di grande musica con l'Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia, diretta dal Maestro Romolo Gessi, e il violinista Paolo Tagliamento, vincitore nel 2015 del 1° “Premio Rodolfo Lipizer”.
Il programma guiderà il pubblico attraverso capolavori musicali: dal brillante Divertimento di Mozart alla vivace St. Paul’s Suite di Holst. Al centro della serata, il virtuosismo di Tagliamento nel Concerto per violino di Haydn, affiancato dal raffinato Rondò di Schubert, un equilibrio perfetto tra tradizione e freschezza interpretativa.
L’Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia, fondata nel 1989, è una delle eccellenze del panorama musicale regionale, portando la propria arte su palcoscenici prestigiosi in Italia e all’estero. Paolo Tagliamento si esibirà come solista in un programma che esalterà il suo talento, accompagnato dalla direzione esperta di Romolo Gessi, direttore d’orchestra di fama internazionale.
L'evento è realizzato grazie al contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, che sostengono la musica di qualità e la cultura del territorio. I biglietti sono disponibili in prevendita su Vivaticket.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
