La cultura viaggia sui bus a Gorizia, livree dedicate al Teatro Verdi

La cultura viaggia sui bus a Gorizia, livree dedicate al Teatro Verdi

la presentazione

La cultura viaggia sui bus a Gorizia, livree dedicate al Teatro Verdi

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 26 Nov 2021
Copertina per La cultura viaggia sui bus a Gorizia, livree dedicate al Teatro Verdi

Presentati gli esterni di bus e corriere, viaggeranno in città e nella regione. La promozione.

Condividi
Tempo di lettura

Una livrea nuova, dedicata nuovamente alla cultura. L’Apt ha presentato questa mattina i propri mezzi urbani ed extraurbani che porteranno con sé la promozione del Teatro Verdi di Gorizia, così come già fa da circa un anno con diverse realtà locali e non solo. Il tutto era iniziato a novembre 2020, scoprendo l’autobus tinto di rosso con la promozione del biglietto unico ai Musei provinciali e di Borgo castello gestiti da Erpac, proseguendo poi con Mittelfest, il castello di Miramare e non solo. Ora si aggiunge anche la stagione artistica.

“È un investimento che abbiamo deciso di fare - ha spiegato la presidente dell’azienda, Caterina Belletti - puntando sulla cultura anziché sulla pubblicità. Altre realtà si sono trovate a ché fare con soggetti anonimi, che avevano interesse solo a fare business”. Il tutto rientra nel percorso #inviaggioconlacultura, che non si esaurirà con i messaggi all’esterno del veicolo ma anche al suo interno: nei display degli autobus di linea, infatti, scorrerà la pubblicità delle diverse iniziative insieme alle varie tappe. La stessa livrea, inoltre, sarà adattabile.

In base ai singoli spettacoli ed eventi, Apt ha dato la propria disponibilità a riadattare il tutto. Bus e corriere, che già portano con loro la pubblicità di Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025, viaggeranno lungo la Linea 1 cittadina e nelle principali extraurbane. Si potranno quindi trovare con la Linea 1 Gorizia-Monfalcone-Grado e sulla 51 Udine-Aeroporto-Trieste. “Il trasporto - ha commentato il sindaco Rodolfo Ziberna - non sé solo di persone ma anche di messaggi e cultura, nonché emozioni. Oggi abbiamo fame di tutto questo”.

Un sentimento che ora dovrà tornare a fare i conti con le restrizioni della zona gialla, che limiterà a 133 i posti disponibili al Verdi. “Il desiderio è di restare al 100% di presenze sui pullman, al bar e a teatro” ha sottolineato il primo cittadino. Dal canto suo, l’assessore alla Cultura, Fabrizio Oreti, ha ricordato l’impegno di Apt già dagli esterni colorati per festeggiare GO2025.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×