Un cucciolo di orso a Gorizia, incredibile scoperta nel cuore della notte

Un cucciolo di orso a Gorizia, incredibile scoperta nel cuore della notte

la scoperta

Un cucciolo di orso a Gorizia, incredibile scoperta nel cuore della notte

Di Redazione • Pubblicato il 16 Nov 2021
Copertina per Un cucciolo di orso a Gorizia, incredibile scoperta nel cuore della notte

Recuperato l'esemplare, da capire da dove sia arrivato. Chiusa la strada per permettere le operazioni.

Condividi
Tempo di lettura

La scoperta ha lasciato a bocca aperta non poche persone. Ieri sera, mentre divampava l’incendio a Mossa presso l’ex Bertolini, i vigili del fuoco di Gorizia erano impegnati anche su un altro fronte: il recupero di un cucciolo di orso in città. Si tratta di un esemplare di circa 30 chili, scoperto da alcuni passanti che hanno chiamato i vigili in via Giustiniani. Una scena non certo usale a cui assistere, che ha visto sul campo anche i carabinieri, che hanno aiutato nella gestione del traffico, chiudendo l'arteria.

Da capire ancora come sia stato possibile che un cucciolo di orso sia arrivato in città, tanto più da solo. Catturato e messo in sicurezza, ora l’animale è sotto la tutela della Guardia forestale. Il piccolo si era anche rifugiato su un albero, tentando di sfuggire agli operatori. Il recupero è avvenuto attorno a mezzanotte e quaranta, si stannp valutando diverse ipotesi sulla sua origine, a partire da un possibile arrivo dalla Slovenia, attraverso il valico del Rafut lì vicino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×