L’INIZIATIVA
Crisi climatica a Ronchi, Comune e Legambiente unite su sostenibilità e modelli virtuosi

La mostra verrà inaugurata domani alle ore 18 all'Auditorium Comunale e sarà visitabile fino al primo di febbraio.
La mostra dal titolo "SOS Pianeta Terra: la crisi climatica in mostra" si inserisce nell’ambito della rassegna “Pittori del territorio" una serie di appuntamenti organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Ronchi dei Legionari e dalla Biblioteca Sandro Pertini che hanno l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso le emozioni e le espressioni artistiche, e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e alla sostenibilità.
La mostra organizzata in collaborazione con il Circolo "Ignazio Zanutto" - Legambiente di Monfalcone verrà inaugurata domani, venerdì 10 gennaio alle ore 18 all'Auditorium Comunale e sarà visitabile fino al primo di febbraio. Saranno possibili visite guidate nelle giornate di mercoledì e sabato dalle 10 alle 12. Inoltre, in occasione dell'inaugurazione è previsto un incontro pubblico sui cambiamenti climatici in Friuli Venezia per una consapevolezza condivisa con Valentina Gallina, climatologa dell’Arpa Fvg.
Questa iniziativa vedrà pure il coinvolgimento dell'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Ronchi dei legionari con delle visite guidate alla mostra rivolte agli alunni delle medie. «Tale iniziativa rappresenta per la città un appuntamento molto importante per promuovere azioni concrete di cambiamento, coinvolgendo in modo concreto tutta la comunità e riflettendo sull'importanza della ricchezza culturale, territoriale e ambientale» commenta l’assessore alla cultura Monica Carta.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
