martedì 28 settembre
Crescono le offerte di lavoro a Gorizia, pronto un nuovo recruiting day
Nuovo appuntamento dedicato a chi cerca lavoro. Forte richiesta nel settore IT, le opportunità.
Sono numeri più che positivi quelli che emergono dai recenti recruiting day a Gorizia e Monfalcone. Secondo Randstad, infatti, il mercato del lavoro è in forte ripresa e le offerte di lavoro sono cresciute del 45% nel trimestre giugno-agosto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a +58% rispetto al 2019. Il settore con più opportunità è quello della tecnologia dell'informazione - in particolare per web developer, backend developer, cloud specialist, mobile developer e security specialist - insieme all’edilizia e ai trasporti.
Forte anche la richiesta di magazzinieri, operai metalmeccanici, commerciali, amministrativi, addetti marketing e specialisti delle risorse umane. Proprio per contribuire nel lavoro di "cerniera" tra domanda e offerta, l'azienda nata in Olanda ha in programma un nuovo ciclo di colloqui nelle sue sedi sul territorio. Il prossimo sarà martedì 28 settembre, dalle 9 alle 17.30. Nella provincia di Gorizia, i colloqui fra i candidati del territorio e i recruiter - che valutazione i vari punti di forza e debolezza - si svolgeranno nelle filiali del capoluogo, in corso Italia 90, e di Monfalcone, in via Nino Bixio 8/B.
"Le offerte di lavoro gestite dalle nostre filiali sono cresciute non soltanto rispetto allo scorso anno, ma anche nel confronto col 2019, prima che scoppiasse l’emergenza – commenta Elena Parpaiola, amministratore delegato di Randstad Italia -. È il segnale che il mercato del lavoro è in ripresa e presenta molte opportunità interessanti in tutte le zone del paese e in diversi settori. Il nostro impegno è sostenerne la crescita, facilitando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro in tutti quei territori dove ci sono aziende che vorrebbero assumere, ma non trovano il personale di cui hanno bisogno”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















