LA VINCITA
Cormons, vinti oltre 26mila euro al Lotto alla ricevitoria Mastromatteo

La Fortuna bacia Viale Friuli, con soli 5 euro centrato un terno secco sulla ruota Nazionale. La titolare Odette, «siamo felici quasi come se avessimo vinto noi».
La dea bendata torna a sorridere al Friuli-Venezia Giulia, e questa volta lo fa fermandosi a Cormons. Nell’estrazione di sabato 11 ottobre, infatti, è stato centrato un terno secco sulla ruota Nazionale da 26.291 euro, il colpo più alto dell’intero concorso.
La giocata vincente, del valore di appena 5 euro, è stata convalidata presso la ricevitoria Mastromatteo in viale Friuli, dove la notizia ha portato subito entusiasmo e curiosità tra i clienti abituali. I numeri che hanno regalato la fortuna? 10, 28 e 51.
«La fortuna è davvero cieca, non guarda quanto hai giocato… in questo caso sono bastati solo 5 euro» racconta la titolare Odette Mastromatteo.
«Quando qualcuno vince siamo sempre contenti quasi come se avessimo vinto noi, perché sapere di aver contribuito a regalare un po’ di gioia e magari un po’ di leggerezza a qualcuno mi fa sorridere e sperare che possa accadere di nuovo. Allo stesso tempo mi ricorda che il gioco deve restare un divertimento, da vivere con leggerezza e consapevolezza: non tutti possono vincere.»
Secondo i dati diffusi da Agipronews, l’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per oltre 7,1 milioni di euro in tutta Italia, portando il totale delle vincite del 2025 a più di 1 miliardo di euro.
Ma quella di sabato è stata una serata fortunata anche per gli appassionati degli altri giochi a premi. Le estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto hanno tenuto incollati i giocatori di tutta la penisola. Il Superenalotto, che lo scorso 22 maggio aveva regalato un “6” da 35,4 milioni di euro a Desenzano del Garda (Brescia), metteva in palio un jackpot da 63,2 milioni di euro.
Nessun “6” né “5+1” sono stati centrati nel concorso dell’11 ottobre, ma otto giocatori hanno realizzato un “5” vincendo quasi 24mila euro ciascuno. Nel concorso SuperStar, invece, è stato registrato un “4 Stella” dal valore di circa 37mila euro. Il jackpot per la prossima estrazione, in programma martedì 14 ottobre, salirà dunque a 64,1 milioni di euro.
A Cormons, intanto, resta la gioia di una vincita che ha portato un po’ di allegria in paese. «Chissà – sorridono dalla ricevitoria Mastromatteo – magari la fortuna deciderà di tornare a trovarci presto.»
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
