in america
Cormons, i vini del Collio volano in tour a Chicago e Los Angeles

Hanno riscosso grande successo di pubblico i due vini presentati dal Consorzio: il Friulano e Pinot Grigio Doc Collio, gli eventi.
Continuano le attività di promozione e valorizzazione della denominazione e del territorio promosse dal Consorzio Tutela Vini Collio di Cormons. Un autunno iniziato in grande stile con la partecipazione all’evento Simply Italian Great Wines, che si è svolto a Londra, all’One Great George Street nei giorni scorsi. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di vini provenienti da tutta Italia, raccontati attraverso masterclass e walk around tasting.
Hanno riscosso grande successo di pubblico i due vini presentati dal Consorzio: il Friulano Doc Collio e il Pinot Grigio Doc Collio, per un totale di sei etichette. Il Friulano si conferma un vino elegante, da vitigno autoctono, che racchiude nel bicchiere le tipicità del territorio del Collio, mentre il Pinot Grigio rappresenta il vitigno internazionale maggiormente diffuso nella zona, amato dal pubblico di operatori e winelovers a livello mondiale. Due vini diversi che esprimono con stile differenti sfumature della Denominazione.
Il calendario continuerà con due tappe oltreoceano: Simply Italian Great Wines Us, un tour dislocato a Chicago e Los Angeles. Martedì 10 ottobre a Chicago, presso il Fairmont, e giovedì 12 ottobre a Los Angeles all’Andaz West Hollywood, sono in programma degustazioni guidate e un trade walk around tasting al quale presenzieranno i vini Friulano Doc Collio, Pinot Grigio Doc Collio e Collio Bianco Doc Collio, nove etichette per ciascuna tappa.
Una menzione particolare per il Collio Bianco, vino bandiera che riesce a esprimere in modo unico e originale le molteplici sfaccettature che caratterizzano le aree produttive della denominazione e le diverse filosofie aziendali.
Foto di PicTic da Pixabay
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
