LA VIABILITÀ
Cormons, riaperto il ponte sul Judrio in via Molin Novo
Risolte le criticità causate dalla piena del 17 novembre. La strada è tornata transitabile grazie all’intervento della Protezione Civile, ringraziata dal sindaco Felcaro.
È stato riaperto il ponte sullo Judrio di via Molin Nuovo, che era stato chiuso a seguito della piena del 17 novembre scorso, quando una violenta ondata di maltempo aveva provocato esondazioni e disagi in diverse aree del territorio, in particolare tra Versa e Brazzano.
A darne comunicazione è stato il sindaco di Cormons Roberto Felcaro, che ha confermato come le criticità strutturali e di sicurezza causate dall’evento meteorologico siano state risolte, consentendo così la riapertura al traffico della strada, importante collegamento per la viabilità locale.
«Sono state risolte le criticità dovute alla piena del 17 novembre e la strada è nuovamente transitabile – ha dichiarato il primo cittadino –. Ringrazio la Protezione Civile per la celerità dell’intervento», sottolineando l’efficacia delle operazioni di messa in sicurezza condotte nei giorni successivi all’emergenza.
Il ripristino del ponte si inserisce nel più ampio quadro degli interventi di riparazione e messa in sicurezza delle infrastrutture avviati in Friuli Venezia Giulia dopo le intense precipitazioni di metà novembre, che avevano causato allagamenti, frane e interruzioni viarie in numerosi comuni della regione.
La riapertura consente ora di ristabilire la piena funzionalità della rete stradale locale, favorendo la normalizzazione della circolazione e riducendo i disagi per residenti e attività economiche della zona, in attesa del completamento degli ulteriori interventi programmati sul territorio colpito dal maltempo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione















