Cormons prepara il Natale, albero acceso in piazza l'8 dicembre: gli eventi

Cormons prepara il Natale, albero acceso in piazza l'8 dicembre: gli eventi

le iniziative

Cormons prepara il Natale, albero acceso in piazza l'8 dicembre: gli eventi

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 24 Nov 2023
Copertina per Cormons prepara il Natale, albero acceso in piazza l'8 dicembre: gli eventi

Tante iniziative a partire dal 7 dicembre, proseguendo fino a fine mese: tornano i Babbi Natale Bikers e tanti eventi per i più piccoli.

Condividi
Tempo di lettura

Anche Cormons inizia a scaldare i motori in vista delle tanto attese festività di Natale. Nella mattinata di ieri, infatti, è stato presentato il programma completo per il mese di dicembre organizzato dall’associazione dei commercianti locale Cuormons, assieme alla collaborazione dell’amministrazione comunale. Gli eventi in programma sono più che mai ricchi, a cominciare dal 7 dicembre dove, presso il Teatro comunale, sarà rappresentato lo spettacolo “In Giustizia” degli attori dell’Ordine degli avvocati di Udine.

Il giorno seguente alle 17.30 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale che, come ogni anno, sarà donato dalla cittadina austriaca di Friesach. A seguire, sempre presso piazza Libertà, si esibirà in uno show-cabaret Catine, assieme ai Trigeminus mentre, ad allietare le ore serali, ci sarà la musica di Dj Max. Il 9 dicembre sarà dedicato ai più piccoli, a partire dai tornei e lezioni di scacchi in piazza Libertà, passando per le “Letture sotto l’albero per i più piccoli” con i lettori volontari della biblioteca di Cormons e le illusioni del Mago Mark.

Dalle 16 alle 19 ci sarà sempre la musica di Dj Max mentre, novità assoluta di quest’anno, il 10, 16 e 17 dicembre, dalle 9 alle 20, sarà allestito un golosissimo baracchino dei dolciumi. Sempre il dieci dicembre, dalle 10 alle 12, ci sarà un laboratorio di lingua inglese per bambini con la Teacher Federica del London Calling e, contemporaneamente, la sezione di Cormons degli Alpini offrirà la tradizionale castagnata.

Il clou del programma sarà il weekend successivo con lo spettacolo, previsto alle 18 di sabato 16 dicembre, degli Alfagor di Merano che, attraverso un percorso delle vie del centro, arriveranno allo show finale in piazza Libertà. Il giorno successivo di nuovo dedicato ai più piccoli col Truccabimbi e lo spettacolo per bambini dei Torotelis. Il 22 dicembre, in piazza XXIV maggio, ci sarà il Santa’s Party dalle 18 alle 22 con musica e balli a tema mentre, il giorno successivo, per le vie del centro passeranno i Babbi Natale Bikers.

Sempre il 23 dicembre, dalle 16 alle 17, in piazza XXIV maggio si esibiranno i Rompiscena e, a seguire, la Consulta Giovani di Cormons ha organizzato il karaoke. Dal primo al 23 dicembre, inoltre, ci sarà l’ormai tradizionale Villaggio di Natale in piazza Libertà, che conterà ben 13 casette diverse mentre, dal 21 al 31 dicembre, presso la Sala civica sarà possibile vedere le esposizioni delle opere pittoriche realizzate dagli allievi dell’Unitre di Cormons.

Compatto l’invito da parte del presidente di Cuormons, Andrea Paravano, del sindaco Roberto Felcaro e dell’assessore al commercio e grandi eventi Massimo Falato di acquistare i regali natalizi nei negozi di vicinato che, oltre ad essere garanzia di un servizio qualitativo contribuiscono a rendere il centro cittadino vivo e prosperoso. I contributi per le luminarie sparse per Cormons e frazioni ammontano, invece, a 25mila euro da parte del comune di Cormons e 12mila euro dalla Camera di Commercio della Venezia Giulia mentre, i commercianti hanno destinato una quota per gli eventi di Natale pari a 110 euro a testa.

Foto Tibaldi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×