l'intervento
Cormons, Palazzo Locatelli torna a 'respirare' dopo un anno e mezzo

Completato il cantiere durato un anno e mezzo, opera da 1,2 milioni di euro.
Nella giornata di ieri, martedì 31 maggio, sono state rimosse le impalcature che nascondevano la bellissima facciata di Palazzo Locatelli, dove si trova attualmente il municipio del Comune di Cormons. I lavori, che sono durati per quasi un anno e mezzo, si sono concentrati principalmente sulla riverniciatura della parte dell’edifico che si affaccia su piazza 24 maggio.
Sono stati apportati importanti miglioramenti sotto il profilo estetico, ad iniziare dal sistema a scomparsa con il quale sono stati integrati i cavi e quadri elettrici che tanto impattavano negativamente sull’immagine esterna della struttura. È stata risistemata anche tutta la parte del giardino interno ed è stata ridipinta, appunto, la facciata esterna.
Sarà necessario un ultimo intervento di sistemazione degli infissi che verrà effettuato appena economicamente ce ne sarà la possibilità. Questa importante opera di riqualificazione è costata quasi 1,2 milioni di euro mentre, per completare la sistemazione delle imposte, si stima l’aggiunta di altri 100mila euro.
I lavori, appena completati, seguono quelli di manutenzione della pavimentazione esterna del palazzo, nonché il decoro della piazza con nuove fioriere lungo il suo perimetro e sui pali dell’illuminazione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
