la proiezione
A Cormons il film Foglie al vento, due solitudini nella notte di Helsinki

Entrambi i protagonisti hanno il desiderio di conoscersi meglio, ma un numero di telefono scritto su un foglietto viene perduto.
Prosegue la rassegna Circuito Cinema che Artisti Associati-Centro di produzione teatrale propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, grazie al sostegno della Regione: il lunedì sera, al Teatro comunale di Cormons le proiezioni saranno uniche, alle 20.30. Lunedì 5 febbraio sarà proposto il film finlandese "Foglie al vento" di Aki Kaurismäki, con Alma Pöysti e Jussi Vatanen.
Nella notte di Helsinki si incontrano due solitudini, quella di un operaio meccanico e di una cassiera di supermercato. Entrambi hanno il desiderio di conoscersi meglio ma un numero di telefono scritto su un foglietto viene perduto e quindi l'incontro viene rinviato mentre la loro situazione sul versante sociale non sta affatto migliorando. Soprattutto per lui che non riesce a smettere di bere alcolici.
Lunedì 12 febbraio sarà la volta de ‘Il maestro giardiniere" di Paul Schrader; il 19 febbraio, invece, sarà proiettato il film di "Perfect Days" di Wim Wender. Lunedì 26 febbraio la rassegna proporrà "Inmusclà" di Michele Pastrello il cui intero cast sarà presente in sala, e a seguire il documentario "Paesaggio Rifugio" diretto da Michele Trentini e Andrea Colbacchini. Lunedì 4 marzo la tranche si chiuderà con "The Holdovers" di Alexander Payne.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
