il riconoscimento
Cormons, il cortometraggio horror di Dimartino e Sirch vince a Favaro
_641c2a3e741ce.jpeg)
Premiato il cortometraggio girato in città, il regista Dimartino porta a casa anche il titolo per il Miglior film Short.
C’è anche Cormons al Plot Point Film Festival, il concorso di cortometraggi di Favaro Veneto, vicino Venezia, alla sua prima edizione. A conquistare il primo posto nella categoria Miglior sceneggiatura e soggetto Short, infatti, è stato il film “L’amore negli occhi” di Sebastiano Dimartino, una pellicola interamente girata a Cormons il cui protagonista è Luca Sirch, anch’esso proveniente dalla cittadina collinare.
“È un cortometraggio horror che si colloca negli anni Settanta – ha raccontato il regista – La storia parla di una coppia, Margy e Lucas, che si prepara a tracorrere un romantico weekend sulle rive di un incantevole lago. Mentre Margy è intenta a imprimere quell’indimenticabile momento attraverso la sua cinepresa Super Otto, però, inaspettatamente, l’obiettivo della cinepresa distorcerà la loro realtà, trasformando la fuga d’amore in un incubo a occhi aperti”
Presente alla cerimonia di premiazione, lo scorso sabato 18 marzo, anche l’attore protagonista della pellicola, Luca Sirch: “Sono molto contento di questo lavoro che abbiamo realizzato assieme al regista. Credo che andremo avanti in questa direzione perché l’amore per la recitazione è un qualcosa che mi porto dietro da ormai parecchi anni. Non molleremo sia perché ci divertiamo troppo, sia perché sono sicuro che in futuro ci saranno altri successi”.
Lo stesso Dimartino, fra l’altro, è riuscito ad imporsi con un altro film anche nella categoria Miglior film Short. A sbaragliare tutti i candidati è stato infatti “Detox”, un titolo interamente ambientata all’interno di un garage, dove un tossicodipendente affronta un grottesco viaggio di allucinazioni causate dall’assunzione di droghe psicotrope. Entrambi i cortometraggi, “L’amore negli occhi” e “Detox”, saranno disponibili al pubblico dopo il 2023, non appena finiranno di partecipare ai festival italiani e internazionali.
Nella foto, da sinistra a destra: Sebastiano Dimartino e Luca Sirch.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
