Cormons e il Collio conquistano il The Guardian, tour nelle sue bellezze

il racconto

Cormons e il Collio conquistano il The Guardian, tour nelle sue bellezze

Di Redazione • Pubblicato il 20 Ott 2021
Copertina per Cormons e il Collio conquistano il The Guardian, tour nelle sue bellezze

Lungo articolo del giornalista John Brunton, il racconto delle bellezze locali.

Condividi
Tempo di lettura

Cormons e il Collio conquistano le pagine del The Guardian. Il celebre quotidiano inglese ha dedicato lunedì un racconto approfondito di queste terre sull'edizione online, firmato da John Brunton. Il giornalista ha raccontato alcune realtà ricettive della zona, da Casa Picech all'Osteria Solder, passando per l'Enoteca di Cormons e la Fattoria Zoff di Borgnano. Un viaggio a tutto tondo, descrivendo anche le particolarità culturali come il famoso Jazz & Wine Festival del Circolo Controtempo.

"Quando apro le persiane in legno della mia stanza, il sole del primo mattino mi inonda rivelando un idilliaco paesaggio pastorale" ha scritto Brunton. Prosegue nel racconto spiegando il perché scegliere questo angolo di Italia per una vacanza: "Un ulteriore motivo è che il turismo sembra essersi ripreso, attratto dal mix di degustazione di vini, ottima cucina, escursionismo, ciclismo e festival che rendono attraente una pausa autunnale". Trend testimoniato dagli stessi operatori al giornale.

Come racconta Giorgio Zopolatti, titolare del ristorante Al Giardinetto, "dalla nostra riapertura di giugno abbiamo battuto tutti i record. Direi che il 30% dei nostri ospiti sono nuovi turisti, che non sono mai stati qui prima. Sono sicuro che diventeranno nuovi clienti fedeli. Quindi il futuro sembra finalmente molto positivo”. Il viaggio del cronista, inserito nelle guide ai luoghi italiani, è stato realizzato con Promoturismo Fvg. "Stiamo tutti lavorando nella giusta direzione" le parole di soddisfazione del sindaco di Cormons, Roberto Felcaro.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione