Cormons attende il duello tra Felcaro e Gasparin, 96 candidati in 6 liste

Cormons attende il duello tra Felcaro e Gasparin, 96 candidati in 6 liste

la sfida

Cormons attende il duello tra Felcaro e Gasparin, 96 candidati in 6 liste

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 10 Mag 2022
Copertina per Cormons attende il duello tra Felcaro e Gasparin, 96 candidati in 6 liste

Depositate le liste, con il sindaco uscente ci sono 32 nomi. Il centrosinistra schiera 64 candidati.

Condividi
Tempo di lettura

Sono state ufficialmente depositate le liste eletorali in forza ai due candidati sindaci a Cormons: Roberto Felcaro ed Elena Gasparin. Il primo, attuale primo cittadino uscente, è stato eletto nel 2017 col 48%, pari a 1858 voti, sostenuto già all'epoca dalle due compagini di Direzione Cormons e Start, Le stesse che lo affiancheranno nel 2022.

La seconda, eletta consigliera comunale nella scorsa tornata elettorale, aveva ottenuto 186 preferenze, che non sono bastate a garantire la vittoria della candidata Lucia Toros. Quest'ultima aveva totalizzato il 46,91% dei voti, pari a 1816. Per le comunali imminenti, i due sfidanti propongono 96 candidati in tutto, suddivisi in 64 a sostegno di Gasparin e 32 di Felcaro. A quest’ultimo si affiancheranno le stesse liste che gli avevano garantito la vittoria 5 anni fa, ossia Direzione Cormons e Start, anche se all’interno di esse ci sono alcune novità.

La capogruppo della minoranza, invece, è sostenuta da ben quattro liste, record nella storia recente cormonese: ad aggiungersi alle storiche liste Progetto per Cormons e Uniti per Cormons, ci saranno le due novità, cioè Nuova Cormons e Elena Gasparin Sindaco. Si voterà domenica 12 giugno per decidere il nome del sindaco, potendo votare per uno o due candidati consiglieri scrivendo i loro cognomi accanto al simbolo della lista votata.

Risulterà eletto il sindaco che ha ricevuto il maggior numero di voti. Gli appuntamenti in programma per l’attuale primo cittadino sono a Brazzano, presso l’Ostarie di Brezan da Bigot, giovedì 12 maggio alle ore 20 e a Borgnano lunedì 16. La candidata del fronte progressiste incontrerà la frazione di Brazzano, invece, sempre presso l’Osterie di Brezan, venerdì 13 maggio alle ore 18.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione