Consiglio Fvg, capigruppo: riconferma Moretti nel Pd, Calligaris nella Lega

Consiglio Fvg, capigruppo: riconferma Moretti nel Pd, Calligaris nella Lega

le nomine

Consiglio Fvg, capigruppo: riconferma Moretti nel Pd, Calligaris nella Lega

Di Redazione • Pubblicato il 02 Mag 2023
Copertina per Consiglio Fvg, capigruppo: riconferma Moretti nel Pd, Calligaris nella Lega

Riconferma per il dem, nuova nomina per il collega del Carroccio. Composti anche gli uffici di presidenza dei gruppi.

Condividi
Tempo di lettura

Una riconferma e una nuova nomina, per la politica del Goriziano. In consiglio regionale, è stata infatti riconfermata la nomina di Diego Moretti a presidente del gruppo consiliare del Partito democratico. L'ex vicesindaco di Staranzano aveva già guidato il gruppo nella seconda parte del precedente mandato consiliare. L'incarico è stato deciso e ufficializzato oggi - come si legge in una nota - a seguito di una riunione di gruppo durante la quale è stato scelto anche l'ufficio di presidenza che vede Francesco Martines come vicepresidente e Massimo Mentil come segretario.

Le nomine dei tre esponenti dem, comunicate oggi al presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, fanno seguito all'elezione nell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale di altri due consiglieri del Pd, Francesco Russo (vicepresidente) e Manuela Celotti (segretaria). Nel centrodestra, invece, la novità è la nomina di Antonio Calligaris a presidente del gruppo Lega Salvini Fvg. La stessa compagine lo ha ufficializzato "a seguito di una riunione tenutasi questa mattina e durante la quale è stato scelto anche l'Ufficio di presidenza. I questo caso - sottolinea la nota - c'è la presenza di due donne".

Si trattra di Maddalena Spagnolo come vicepresidente e Lucia Buna come segretario del gruppo. L'ex sindaco di Pavia di Udine, Mauro Di Bert, è invece stato scelto alla guida della Lista Fedriga in Aula. Lo stesso, dopo la presentazione del programma della giunta Fedriga bis oggi davanti ai consiglieri, ha rilevato come "si tratta di programma chiaro e lineare, sul solco del quinquennio passato. Si riuscirà, con impegno, a mettere a terra una serie di riforme importanti, tra sanità, agricoltura, sport. Il discorso ha dato uno spaccato a 360 gradi di tutte le attività e le priorità per lo sviluppo del nostro Friuli Venezia Giulia".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×