Comunicare attraverso il digitale, la sfida che premia gli studenti universitari di Gorizia

il contest

Comunicare attraverso il digitale, la sfida che premia gli studenti universitari di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 30 Apr 2021
Copertina per Comunicare attraverso il digitale, la sfida che premia gli studenti universitari di Gorizia

Nasce un nuovo concorso dedicato agli studenti nel campo della comunicazione. Il focus sul ruolo del digitale.

Condividi
Tempo di lettura

Saranno coinvolti anche gli studenti di Relazioni pubbliche dell'Univeristà di Udine, con sede a Gorizia, nel nuovo concorso lanciato dalla Federazione relazioni pubbliche italiana (Ferpi) del Triveneto. Nell'ambito del festival del settore "InspiringPR", infatti, è nato il premio "È il digitale, bellezza!”, dedicato alla memoria di Adriana Ripandelli. Scomparsa a Roma a fine marzo 2021, è stata una delle pioniere in Italia della rivoluzione digitale, ricoprendo tra gli altri il ruolo di Chief operating officer e Head of digital di Mindshare, una delle più importanti società nel mondo della comunicazione e dei media.

Il titolo del premio è il medesimo dell’intervento sull’evoluzione della comunicazione digitale che la stessa Ripandelli fece come speaker a Mestre nel 2014, durante la prima edizione di InspiringPR. Il contest è quindi rivolto agli studenti dell’Università di Padova e ai colleghi dell'ateneo di Udine, iscritti ai corsi di laurea nell'ambito della comunicazione, ma è aperto anche agli studenti di altre realtà italiane. Il tutto è dedicato a un’innovativa tesi di laurea, con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal primo settembre 2020 al 31 luglio 2021.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 2mila euro ed uno stage post laurea offerto da Mindshare, da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio. Il lavoro premiato sarà scelto da una giuria formata da: Rossella Sobrero,presidente di Ferpi; Filippo Nani, delegato Triveneto; Federica Zar, consigliera nazionale dell'associazione; Mattia Necchio, coordinatore Giovani e UniFerpi; Bruno Mastroianni, presidente del Comitato scientifico di InspiringPR; e Roberto Binaghi, Chairman e Ceo di Mindshare. Per partecipare è necessario inviare il materiale in pdf, insieme ai riferimenti di contatto, entro e non oltre il 31 agosto 2021, all’indirizzo email: premiostudio@inspiringpr.it.

La premiazione, da parte della famiglia di Adriana Ripandelli e di Mindshare, avrà luogo durante la VII edizione del festival, che si terrà a Venezia nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, il 9 ottobre 2021.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione