Il Comune di Gorizia apre le porte ai neolaureati, arriva il tirocinio per funzionario tecnico

Il Comune di Gorizia apre le porte ai neolaureati, arriva il tirocinio per funzionario tecnico

L’OPPORTUNITÀ

Il Comune di Gorizia apre le porte ai neolaureati, arriva il tirocinio per funzionario tecnico

Di REDAZIONE • Pubblicato il 17 Feb 2026
Copertina per Il Comune di Gorizia apre le porte ai neolaureati, arriva il tirocinio per funzionario tecnico

Si tratta di un contratto triennale a tempo pieno nel Servizio Pianificazione Urbanistica ed edilizia privata, con possibile stabilizzazione. Solo per under 35.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di Gorizia apre per la prima volta all’apprendistato e pubblica un bando per l’assunzione di un funzionario tecnico a tempo pieno da inserire nel Servizio Pianificazione Urbanistica ed edilizia privata.

L’incarico prevede un contratto a tempo determinato di 36 mesi, con la possibilità di trasformazione a tempo indeterminato al termine del triennio, a fronte di una valutazione positiva del servizio svolto. Si tratta di una novità per l’amministrazione comunale, che punta a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro garantendo, al contempo, l’acquisizione di competenze specialistiche attraverso un percorso di formazione dedicato.
Il bando è rivolto a giovani sotto i 35 anni, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, in possesso di laurea conseguita in un ateneo con sede sul territorio regionale, secondo le tipologie indicate nell’avviso pubblico.

Il piano formativo obbligatorio prevede complessivamente 300 ore in tre anni e comprende materie quali disciplina urbanistica e pianificazione territoriale, tipologie di interventi edilizi, principi di progettazione edilizia, strumenti di pianificazione urbanistica, abusi edilizi e vigilanza. Non mancheranno moduli dedicati all’organizzazione interna dell’ente, al regolamento comunale, alla comunicazione efficace e alla gestione dello stress e dei conflitti.

Tutti i dettagli e le informazioni per partecipare alla selezione sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.gorizia.it, nella sezione “Amministrazione trasparente” dedicata ai bandi di concorso. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica entro le 12 di venerdì 13 marzo, tramite il link indicato nella pagina dedicata.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione