Comunali a Gorizia, il no-vax Paragone in città per sostenere De Marco

Comunali a Gorizia, il no-vax Paragone in città  per sostenere De Marco

i nomi

Comunali a Gorizia, il no-vax Paragone in città  per sostenere De Marco

Di Redazione • Pubblicato il 29 Mag 2022
Copertina per Comunali a Gorizia, il no-vax Paragone in città  per sostenere De Marco

Atteso l'ex senatore del Movimento 5 stelle, oggi Cuperlo nella sede del centrosinistra.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà  Gianluigi Paragone l'ospite nazionale atteso a Gorizia a sostegno della candidatura di Mario De Marco. L'ex esponente del Movimento 5 stelle e fondatore di Italexit sarà  in città  martedì 31 maggio, a sostegno dell'aspirante primo cittadino no green-pass, incontrando la stampa all'agriturismo Ronco dei masi di via Blaserna, accanto al valico di Casa rossa, alle 16, mentre farà  tappa al Sacrario di Redipuglia già  attorno alle 11. Aumentano quindi i nomi arrivati o comunque attesi in riva all'Isonzo per le elezioni comunali del 12 giugno, con alcuni passati già  questo weekend nei diversi schieramenti.

Sabato è stato il turno della senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini, che ha fatto visita alla sede elettorale di Rodolfo Ziberna in corso Italia. Insieme al sindaco uscente, inoltre, ha fatto capolino all'evento che vedeva protagonista Vittorio Sgarbi a èStoria. Nel frattempo, lo stesso giorno, il viceministro dem dell'Economia e delle Finanze Antonio Misiani ha incontrato la candidata del centrosinistra, Laura Fasiolo. Un incontro aperto al pubblico per parlare di sviluppo e infrastrutture: “C'è la mia prima firma sul ddl delle Zone economiche speciali a sostegno del nostro territorio” ha rilevato l'ex senatrice.

“Una delibera sposata all'unanimità  dalla Regione - ha evidenziato -. Le Zone logistiche semplificate e rafforzate sono sinonimo di detassazione, attrattività , sviluppo. Un volano magnetico per le imprese per il quale mi sono spesa in prima persona. Peccato che di tutta l'area consentita, oltre 140 chilometri quadrati, a Gorizia siano stati destinati solo 51 ettari: il 3,6% del totale, ossia una porzione minimale rispetto a quanto sarebbe stato doveroso ottenere”. Il giorno prima, l'esponente del Pd e la lista Gorizia è tua hanno organizzato un evento nell'ex Ferramenta Krainer, rivolgendosi alle associazioni culturali e ai singoli soggetti promotori.

Occasione che ha visto la presenza del consigliere regionale Tiziano Centis (Cittadini), mentre questa mattina nella sede elettorale di corso Verdi è passato Gianni Cuperlo. L'ex presidente del Partito democratico non ha tenuto nessun incontro pubblico, ma ha colto l'occasione di essere in città  come ospite di èStoria per incontrare l'aspirante prima cittadina. Nel centrodestra, invece, il 3 giugno sarà  il turno del segretario della Lega, Matteo Salvini, mentre il 10 giugno giungerà  a Gorizia la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione