L'EVENTO
Colori e musica per l’Eurocarnevale: si anima il centro di Gorizia

Dalle foto di Sergio Marini il movimento del corteo tra le vie della città. Diciotto i gruppi musicali e mascherati provenienti da Austria, Svizzera, Germania e Slovenia.
Diciotto i gruppi musicali mascherati provenienti da Friuli Venezia Giulia, Austria, Svizzera, Germania e Slovenia che hanno sfilato oggi pomeriggio dalle 14 in poi nel centro di Gorizia: è tornato l'Eurocarnevale, l'atteso evento il cui carattere transfrontaliero e multiculturale è ancora più arricchito, in questo 2025, dalle sfumature e dal valore della doppia Capitale Europea della Cultura.
Fra gli elementi distintivi della celebrazione internazionale, quest'anno, anche la Guggenmusik, un peculiare stile musicale nato in Svizzera nel secolo scorso per celebrare con arrangiamenti volutamente grezzi e dissonanti il periodo carnevalesco e diffuso negli altri paesi germanofoni.
Foto di Sergio Marini
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.











Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
