I colori dell'Isonzo sulla vela di Baraonda, GO! 2025 alla Barcolana

I colori dell'Isonzo sulla vela di Baraonda, GO! 2025 alla Barcolana

l'iniziativa

I colori dell'Isonzo sulla vela di Baraonda, GO! 2025 alla Barcolana

Di Redazione • Pubblicato il 03 Ott 2022
Copertina per I colori dell'Isonzo sulla vela di Baraonda, GO! 2025 alla Barcolana

Il logo della manifestazione alla regata, il team guidato da Luciano Provvidenti.

Condividi
Tempo di lettura

Ci sarà anche l’azzurro turchese dell’Isonzo nel blu dell’Adriatico. Un gioco di sfumature che farà da sfondo alla presenza di Baraonda alla 54esima Barcolana, in programma questo weekend nel golfo di Trieste. Per l’occasione, l’imbarcazione capitana dal goriziano Lucio Provvidenti porterà in acqua i colori di Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025. Saranno proprio le sue vele a fare da testimonial all’evento di navigazione per eccellenza del settore, che richiama ogni anno migliaia di appassionati.

Questa mattina, l’iniziativa è stata presentata nel salotto transfrontaliero di piazza Transalpina. Per Barandona si riconferma la partnership con GO! 2025, tanto che già nel 2020, prima dell’annuncio della commissione giudicatrice, aveva portato a bordo il logo della campagna sempre alla Barcolana. L’imbarcazione è una Top racer di 40 piedi guidata da un team in gran parte goriziano, che porta velerie slovene e appartiene alla Società vela “Oscar Cosulich” di Monfalcone. Un esempio perfetto, quindi, per testimoniare l’appuntamento.

Alla presentazione c’erano il sindaco Rodolfo Ziberna, il vicesindaco sloveno Simon Rosič, il direttore del zavod GO! 2025 Gorzad Bozic e la direttrice del Gect Go, Romina Kocina. A Provvidenti sono state quindi consegnate la bandiera ed il logo ufficiale della Capitale, con la speranza che possa portare fortuna all’equipaggio per tornare sul podio della manifestazione. Nel frattempo, sono arrivati anche i complimenti da Diego Bernardis, presidente della V commissione regionale, ricordando di aver presentato il progetto al presidente Fedriga.

Oggi si dice “soddisfatto di apprezzare oggi i risultati che testimoniano quanto l'imbarcazione goriziana sia un valore aggiunto per valorizzare e promuovere le eccellenze del nostro territorio, con una valenza non solo di livello locale, ma anche regionale e transfrontaliero”. Tra i main sponsor dell’iniziativa ci sono Confartigianato Fvg e altre aziende locali, anche transfrontaliere. L’equipaggio capitanato da Provvidenti ha assicurato che darà il meglio per portare in alto la bandiera della Capitale europea della cultura 2025.

Foto Mateja Pelikan

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione