Circuitocinema, il thriller Amsterdam in scena al Teatro di Cormons

Circuitocinema, il thriller Amsterdam in scena al Teatro di Cormons

lunedì sera

Circuitocinema, il thriller Amsterdam in scena al Teatro di Cormons

Di Redazione • Pubblicato il 11 Dic 2022
Copertina per Circuitocinema, il thriller Amsterdam in scena al Teatro di Cormons

Lunedì il film alle 21 con Margot Robbie, John David Washington, Anya Taylor-Joy e Robert De Niro.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la rassegna CircuitoCinema che ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, grazie al sostegno della Regione: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21. Lunedì 12 dicembre si concluderà la seconda tranche della rassegna e sarà proposto Amsterdam di David O. Russel con Margot Robbie, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Robert De Niro.

Siamo a New York nel 1933. Il dottor Burt Berendsen e l’avvocato Harold Woodman sono amici fraterni e colleghi di lavoro, dal giorno in cui il generale Meekins li ha fatti conoscere, sul fronte europeo, durante la Prima guerra mondiale. Ed è proprio al cospetto del cadavere di Meekins, con ogni probabilità dovuto ad avvelenamento, che i due si trovano a dover nuovamente guardarsi le spalle, perché qualcuno li vuole morti, o per lo meno al fresco.

Determinati a vendicare il loro superiore, Burt e Harold finiscono nella ricca tenuta dei Voze, dove incontrano Valérie, ex infermiera di guerra e grande amore di Harold, sparita nel nulla dodici anni prima. Ad Amsterdam, a quel tempo, i tre avevano giurato di proteggersi a vicenda, e ora rinnovano la promessa, mentre si addentrano tra le maglie di una cospirazione che minaccia di far saltare le fondamenta della democrazia americana.

Lunedì 19 dicembre, alle 21, sarà proposto Omicidio nel west End di Tom George: questo film non rientra nella programmazione del CircuitoCinema.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione