Chiude l'Asap di San Canzian, entra in servizio il dottor Djoukeng Etienne

Chiude l'Asap di San Canzian, entra in servizio il dottor Djoukeng Etienne

La novità

Chiude l'Asap di San Canzian, entra in servizio il dottor Djoukeng Etienne

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 02 Dic 2025
Copertina per Chiude l'Asap di San Canzian, entra in servizio il dottor Djoukeng Etienne

Il profesionista riceverà i pazienti nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 14 alle 16. Al martedì, giovedì e venerdì visiterà dalle 9 alle 11. L'accoglienza del sindaco Fratta.

Condividi
Tempo di lettura

Chiude l'Ambulatorio Sperimentale di Assistenza Primaria di Asugi a San Canzian d'Isonzo. Il presidio era attivo dal 9 giugno 2023. Da oggi, 2 dicembre, a predere servizio in via Trieste 12 è il dottor Djoukeng Etienne, nuovo medico di base che ha accettatto l'incarico a tempo determinato. In questi due anni e mezzo, all'Asap si sono rivolti i pazienti già iscritti con medici di famiglia cessati dall’attività e quelli che non sono poi riusciti ad ottenere l’iscrizione con altri professionisti convenzionati tramite il portale Sesamo o recandosi al proprio distretto sanitario di riferimento.

La soluzione si era resa necessaria perchè il 31 maggio 2023 era cessata l'attività di uno dei due medici operanti sul territorio comunale di San Canzian, che conta 6100 abitanti: si è trattato della dottoressa Alessandra Cantarutti che era andata in pensione. Il dottor Etienne riceverà i pazienti nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 14 alle 16. Nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì visiterà dalle 9 alle 11. Il Comune bisiaco ritorna quindi a poter contare sull'operatività di tre medici di famiglia. Nella giornata odierna il professionista è stato accolto dal sindaco Claudio Fratta e da alcuni rappresentanti dell'amministrazione

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione