Chirurgia e calcoli renali, partono le conferenze sulla medicina a Gorizia

l'appuntamento

Chirurgia e calcoli renali, partono le conferenze sulla medicina a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 19 Gen 2023
Copertina per Chirurgia e calcoli renali, partono le conferenze sulla medicina a Gorizia

Venerdì in sala Dora Bassi il primo appuntamento dedicato alla medicina, con gli specialisti di chirurgia.

Condividi
Tempo di lettura

Il Lions Club Gorizia Host, club service attivo sul territorio goriziano da più sessant’anni, presenta il ciclo di conferenze mediche organizzate dal sodalzio allo scopo di puntare il riflettore sul campo medico. Il tutto trattando tematiche di forte interesse per la comunità, spesso passate in secondo piano a causa della pandemia.

Nel primo incontro su chirurgia robotica e calcoli renali, in programma venerdì 20 gennaio alle 17.30 presso sala Dora Bassi di Gorizia, si parlerà di urologia con i dottori Fabio Vianello, direttore dell’Unità operativa complessa di Urologia dell’Ospedale di Gorizia-Monfalcone, e Paolo Guaitoli, urologo presso i nosocomi di Gorizia e Udine e nelle strutture di San Daniele, Gemona e Tolmezzo.

Gli specialisti illustreranno le ultime novità del settore come l’applicazione della chirurgia robotica in urologia e si discuterà di uno dei più comuni disturbi delle vie urinarie, la calcolosi renale. Questa iniziativa, patrocinata dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Gorizia, è stata fortemente voluta dalla presidente di club Patrizia Di Fede, a partire dall’istituzione di un comitato sanitario ad hoc in seno all’associazione per l’organizzazione degli incontri.

L’ingresso alla conferenza è gratuito ed è consigliato l’uso della mascherina.

Nella foto, il robot chirurgico in funzione all'ospedale di Gorizia

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione