Anche Turriaco sostiene la 'Bisiachina', appuntamento in live streaming per carnevale

Anche Turriaco sostiene la 'Bisiachina', appuntamento in live streaming per carnevale

L'evento

Anche Turriaco sostiene la 'Bisiachina', appuntamento in live streaming per carnevale

Di Redazione • Pubblicato il 09 Feb 2021
Copertina per Anche Turriaco sostiene la 'Bisiachina', appuntamento in live streaming per carnevale

Atteso appuntamento per carnevale, quello organizzato da Enzo Zippo & Pasquale Gentile, Dj Master Dee, Live Music con Lele & Gabry e, ovviamente, i gruppi mascherati della Bisiacaria.

Condividi
Tempo di lettura

L’Amministrazione comunale di Turriaco, assieme a quella di Monfalcone, sosterranno la “Bisiachina”, con protagonisti della serata Enzo Zippo & Pasquale Gentile, Dj Master Dee, Live Music con Lele & Gabry e, ovviamente, i gruppi mascherati della Bisiacaria.

“Nonostante l’anomala situazione dovuta all’emergenza sanitaria legata al COVID-19 - afferma il Sindaco di Turriaco, Enrico Bullian - abbiamo pensato di mantenere viva la tradizione del Carnevale Bisiaco, anche in considerazione del fatto che lo scorso anno il gruppo mascherato coordinato dalla ProLoco di Turriaco era risultato vincitore e dunque siamo, se così si può dire, i “detentori del titolo”. Il sostegno a questa seconda edizione de “La Bisiachina in Live Streaming”, che si svolgerà martedì 16 febbraio 2021 dalle ore 19.00, ci permetterà di valorizzare anche alcuni filmati che interessano tre filoni di nostre proposte. Una versione dell’ “Inno dei Bisiachi” cantata dal Gruppo dei Costumi Tradizionali Bisiachi, autentici ambasciatori nel mondo della Bisiacaria; alcune musiche popolari allegramente interpretate dalla “Banda Peon” e un collegamento con le attività produttive che cerchiamo di sostenere anche in questo contesto. In quest’ultimo caso, uno spazio sarà dedicato ai calzoni di Carnevale, prodotti dal panificio di Clemente, il più antico della Bisiacaria con un secolo e mezzo di storia, che ci racconterà la ricetta tipica di questi biscotti caratteristici del periodo. Il paese che sta nel “Cuor della Bisiacaria” non poteva non sostenere questo evento, promuovendo le proprie associazioni e attività economiche anche in un tale contesto. Volevo ringraziare tutti gli organizzatori, i partecipanti mascherati, le associazioni e le attività produttive di Turriaco che hanno aderito e soprattutto alla Proloco per il lavoro di coordinamento”. L’evento verrà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma www.eventivirtuali.tv e sui portali dei Comuni partner. Si tratterà di una sfida di gruppi mascherati tra borghi, rioni, frazioni, contrade e cantoni della Bisiacaria.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione