LE NOVITÀ
Capriva, 20 mila euro dalla Regione per i nuovi arredi alla scuola primaria 'Torre’
Giovedì 27 l'open day per scoprire gli spazi rinnovati, il potenziamento dell' offerta didattica e i servizi integrati della scuola con la partecipazione di insegnanti e bambini.
La rinnovata Scuola Primaria "G.Torre" di Capriva del Friuli inaugurata due mesi fa, apre le sue porte per presentare spazi, offerta didattica, e servizi integrati scuola e comune giovedì 27 novembre alle 18. La scuola caprivese si candida a punto di riferimento per le famiglie del territorio, e grazie agli spazi rinnovati nella scuola, come detto inaugurati solo due mesi fa, e quelli della adiacente palestra scolastica un anno fa. L'offerta scolastica rinforzata da questo anno scolastico verrà presentata da insegnanti, e da quest'anno anche direttamente dai bambini, questa la simpatica novità.
L'amministrazione comunale ha poi una sorpresa aggiuntiva, sono stati infatti appena presentati nuovi arredi aggiuntivi resi disponibili grazie un contributo regionale di 20mila euro. «Una vera ciliegina sulla torta - commenta il sindaco caprivese Daniele Sergon - siamo veramente contenti di aver potuto rispondere a tutte le richieste in termini di arredi arrivate direttamente dalle maestre, e quindi aver consegnato gli arredi che faranno lustro proprio a Scuole Aperte». Il ringraziamento della amministrazione comunale va alla regione fvg per aver bandito e finanziato l’apposito bando. Gli arredi sono stati presentati al corpo docente durante la Festa dell'albero organizzata in occasione della Giornata Nazionale dell'albero del 21 novembre in cui i bambini della scuola hanno piantato un albero da frutto, un melo.
La Scuola Primaria "G. Torre" ha un orario su cinque giorni, con un rientro pomeridiano, e un'offerta didattica molto ricco grazie a progetti aggiuntivi sempre più numerosi: lingue, teatro, musica, escursioni didattiche. I servizi extra scolastici sono una mensa con cucina interna, servizio pre accoglienza e pedibus, merenda sana, corsi di inglese rafforzativi, doposcuola, feste a tema con una collaborazione attiva tra istituzioni, enti, e il comitato genitori.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















